Forum
Autore |
"Le linee blu intersecano aree catastali" !!!!!! |

kujema
|
Ciao, ho un problema con un frazionamento. Ho un mappale 6378 che è complesso con il 6376 e sono tutti e due all'urbano. Sul 6378 c'è una casa e un box, sul 6376 c'è la restante parte di box. Il tutto è corredato di tante belle "graffe". Ora io devo staccare una porzione del 6378 (quella con su il box) e farne un mappale a parte. Ho richiesto l'estratto di mappa al catasto, ho inserito il mio libretto (nulla di difficile, sono tutte forme rettangolari sempli)......elaboro il libretto tutto ok passo a fare la proposta di aggiornamento, oriento il libretto, adatto.....quando chiedo di elaborare vla proposta mi esce la mia linea di frazionamento rossa colorata in blu e la scritta che dice che la proposta non può essere elaborata perchè le linee blu (cioè la mia linea rossa di divisione) interseca aree catastali!!!!! e qui sono rimasta basita..... quacuno saprebbe aiutarmi? al catasto non hanno saputo aiutarmi......... :cry: grazie alessia
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"kujema" ha scritto: Ciao, ho un problema con un frazionamento. Ho un mappale 6378 che è complesso con il 6376 e sono tutti e due all'urbano. Sul 6378 c'è una casa e un box, sul 6376 c'è la restante parte di box. Il tutto è corredato di tante belle "graffe". Ora io devo staccare una porzione del 6378 (quella con su il box) e farne un mappale a parte. Ho richiesto l'estratto di mappa al catasto, ho inserito il mio libretto (nulla di difficile, sono tutte forme rettangolari sempli)......elaboro il libretto tutto ok passo a fare la proposta di aggiornamento, oriento il libretto, adatto.....quando chiedo di elaborare vla proposta mi esce la mia linea di frazionamento rossa colorata in blu e la scritta che dice che la proposta non può essere elaborata perchè le linee blu (cioè la mia linea rossa di divisione) interseca aree catastali!!!!! e qui sono rimasta basita..... quacuno saprebbe aiutarmi? al catasto non hanno saputo aiutarmi......... :cry: grazie alessia Salve Sul sito e sul mio sito ci sono fior di informazioni su questo argomento. In pratica: hai un pezzettino di linea rossa che va fuori dalle tue particelle. Non un estremo ma un pezzettino interno alla linea. cordialmente PS Quando non ne potrai più e non avrai risolto il problema, mandami estratto completo e libretto completo e indicazione dei punti per l'orienta. cordialmente
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Col comando "adatta" e prima del comando "elabora" prendi la linea rossa che sborda al di fuori dell'estratto di mappa e la riporti dentro. Se detta linea dovesse coincidere (questo lo puoi sapere solo tu) con una linea dell'estratto, dovrai prima vettorizzarla in nero continua (NC). Questo inconveniente capita quando il lotto rilevato è un tantino più largo della p.lla risultante in mappa, per cui esce fuori. Buon lavoro
|
|
|
|

kujema
|
|
|
|
|

Baldi
mi inserico un questa discussione perchè la stessa dicitura mi è capitata pure a me su Pregeo10. Ma la mia linea rossa dividente... non è vicina al perimetro della particella... non crea delle piccole aree al di fuori di essa. Si tratta di un semplice frazionamento nel quale ho identificato la linea dividente che taglia una "fettina" della particella originaria (ad una certa distanza dal confine) avendo tre punti che la definiscono dei quali il primo e il terzo si "agganciano" al perimetro originario. Un semplice frazionamento quindi... con identificazione della sola dividente. Peccato che in sede di elaborazione della proposta tale dividente mi diventa blu, con il messaggio famoso.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se la linea rossa è troppo vicina lla linea nera succede questo. Bisognerebbe analizzare il caso ma per fare questo c'è bisogno di tutta la documentazione. Se vuoi ti do una mano ma mi devi scrivere in privato, mandare il materiale e alla soluzione del problema devi postare quì sotto l'esperienza che può essere utile a tutti. cordialmente Cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|