Forum
Autore |
quote s.l.m. |

morrison
qualcuno conosce un sito che fornisce le puote s.l.m. dei comuni d'italia?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pozze
un vero e proprio sito che fornisca le quote altimetriche di tutti i comuni d'Italia io ancora non l'ho trovato. Al massimo sono riuscito a trovare sul sito della mia regione (Friuli Venezia Giulia) le altimetrie di tutti i comuni che la compongono. In alternativa bisogna cercare comune per comune sui loro siti (per un elenco di questi comuni, divisi per regione prova: www.ancitel.it e cliccare sul corrispondente link de: "I siti web dei Comuni". ciao
|
|
|
|

geo_roma
Buongiorno, mi accodo alla presente discussione per una richiesta. Devo determinare, senza eccessiva precisione, la quota slm di un punto ben materializzato. Sono in possesso della monografia di un vertice IGM, di cui pertanto conosco la quota, situato a circa 3 km dal punto suddetto. Rilevando i due punti con GPS solo Rover collegato a rete GNSS regionale, con che grado di precisione, secondo la vostra esperienza, riesco a stimare la quota incognita? Preciso che sto operando in una zona pressoché pianeggiante... Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"geo_roma" ha scritto: Buongiorno, mi accodo alla presente discussione per una richiesta. Devo determinare, senza eccessiva precisione, la quota slm di un punto ben materializzato. Sono in possesso della monografia di un vertice IGM, di cui pertanto conosco la quota, situato a circa 3 km dal punto suddetto. Rilevando i due punti con GPS solo Rover collegato a rete GNSS regionale, con che grado di precisione, secondo la vostra esperienza, riesco a stimare la quota incognita? Preciso che sto operando in una zona pressoché pianeggiante... Grazie e buon lavoro Buongiorno Georoma Se la Rete Regionale è con correzione d'area la precisione di determinazione in RTK dovrebbe essere sotto i 10 cm. Se tu lavorassi con base+rover in fast-static, disponendo dei grigliati IGM, con un programma idoneo di gestione del rilievo statico ti potresti spingere anche sotto i 5 cm. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

PieroRossi
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Se la zona è "pressoché pianeggiante..." e c'è una collinetta al centro può (con stessa precisione del GPS statico) fare una livellazione dal mezzo... é osservare un po' il panorama.
|
|
|
|

PieroRossi
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"morrison" ha scritto: qualcuno conosce un sito che fornisce le puote s.l.m. dei comuni d'italia? Legge 10 /91 Impianti (ad esempio): www.comune.trasaghis.ud.it/fileadmin/use... Qui trova tabella gradi giorno e qslm della casa comunale (metri).
|
|
|
|

geo_roma
Buongiorno e grazie per le risposte. Sono le precisioni che più o meno mi aspettavo (+/- 10 cm) e sono ampiamente sufficienti per il lavoro che dovrò eseguire. Grazie di nuovo e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|