Dovendo procedere alla stesura di un tipo mappale a seguito di demolizione e ricostruzione di un fabbricato urbano edificato sulla stessa area di sedime del vecchio. Trattandosi di un tipo con vettorizzazione di sole righe nere, Vi chiedo, quale debba essere la procedura da adottare. con Pregeo 9. Un grazie a tutti.
Il mio parere è che se non modifichi la sagoma del fabbricato in mappa è un aggravio inutile il Pregeo per demolizione e ricostruzione. Io farei la pratica di variazione direttamente all'Urbano.
il tipo mappale per demolizione di un immobile urbano e' obbligatorio in quanto occorre prenotare un nuovo numero di mappa anche per un storia cartografica,successimamente si procede al catasto fabbricato creando l'area urbana.sei costretto subito dopo a redigere mappale propedeutico all'accatastamento delle nuove unita urbane(le circolari catastali in merito sono chiare)ciao
Ciao Pic, forse Demanio intendenva dire che ha già provveduto alla redazione del TM per demolizione e di conseguenza alla creazione dell' area urbana .............
Se ho ben capito ora deve redarre il TM del nuovo fabbricato realizzato sulla stessa area di sedime del vecchio, quindi non andrebbe a modificare la geometria di mappa................ secondo il mio parere dovrebbe redarre il TM asi sensi della circolare 1/2007 a "CONFERMA DI MAPPA". Un abbraccio e buon lavoro.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.