Forum
Autore |
Punto vertice |

Geodede
Nonostante utilizzi un libretto ordinario con l' appoggio ai punti fiduciali, e nonostante per la proposta l' orientamento lo riferisco in base ad alcuni punti della particella, posso crearmi anche dei punti vertici? Domanda stupida lo so  ma preferirei aver maggior sicurezza
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Geodede
faccio questa domanda perchè come potete vedere da questa immagine http://img858.imageshack.us/i/immaginexo... Il mio rilievo non torna per niente alla sovrapposizione della mappa. E come potete vedere il mio confine verso la parte nord, è completamente poco attendibile in quanto, il cerchio verde rappresenterebbe il presunto vertice della particella della mappa mentre il punto rosso (spigolo da me rilevato) nella sovrapposizione/orientamento risulta esser in quella posizione. Non posso adattarlo al punto della mappa perchè l' orientamento risulta esser tutto distorto, quindi avevo pensato di creare un purto vertice sullo spigolo del fabbricato. CHe ne pensate? Consigli?
|
|
|
|

Geodede
qualcuno può rispondere per favore?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Puoi usare quanti punti vertice vuoi ma i PV hanno un significato e una valenza IMPORTANTI. cordialmente
|
|
|
|

Geodede
nel mio caso, posso utilizzare solo punti vertici, in quanto come puoi vedere dall' immagine la corrispondenza rilievo/ estratto mappa è al quanto fasulla
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Dall'immagine si capisce poco. Comunque i PV DEVONO corrispondere sia sulla mappa che sul terreno . E' la loro definizione. cordialmente
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
I PV non vanno creati ma rilevati in loco quindi non bisogna inventarsi il rilievo e i suoi punti di dettaglio. Se proprio non trovi niente devi ricostruirti in campagna mediante riconfinazione e ritracciamento alcuni punti di valenza topocartografica: niente sulla carta per carità.......... e per decenza professionale.......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|