|
Forum
| Autore |
punto ausiliario |
praticante
buon pomeriggio a tutti chiedo cortesemente se c'è qualcosa di specifico in merito ai P.A. Mi spiego: ho eseguito un rilievo x TM in montagna 1400 mt circa il problema "grosso" è che i Pf sono lontani fra loro e punti catastali ce ne sono poki, anzi nella zona del mio TM un pf è "demolito" e i confini nn sono identificabili (boschi e pascoli senza cippi) ho creduto di fare cosa giusta battendo 2 pf e iperdeterminando un P.A. sull'edificio oggetto del TM ( 1 spigolo) è possibile? grazie a chi mi dà delucidazioni in merito
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Anonymous
Anche se sarebbe meglio utilizzare come punto ausiliario un punto diverso dallo spigolo del fabbricato oggetto del rilievo, comunque è corretto. Nel caso dell'ufficio tecnico erariale di Belluno, per esempio, si rifiutano di accettarti i punti ausiliari perchè dicono che devi battere i punti fiduciali e sei obbligato a fare poligonali di sette o otto vertici per andare a raggiungere proprio un punto fiduciale. Sorge però una domanda di attualità Nel caso che devi accatastare una stalla o un fienile (come in cadore) chi dice al cliente che sei stato 5 ore a fare un rilievo quando, per legge, potresti farlo in meno tempo?.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
praticante
"Anonymous" ha scritto: Anche se sarebbe meglio utilizzare come punto ausiliario un punto diverso dallo spigolo del fabbricato oggetto del rilievo, comunque è corretto. Nel caso dell'ufficio tecnico erariale di Belluno, per esempio, si rifiutano di accettarti i punti ausiliari perchè dicono che devi battere i punti fiduciali e sei obbligato a fare poligonali di sette o otto vertici per andare a raggiungere proprio un punto fiduciale. Sorge però una domanda di attualità Nel caso che devi accatastare una stalla o un fienile (come in cadore) chi dice al cliente che sei stato 5 ore a fare un rilievo quando, per legge, potresti farlo in meno tempo?. ti ringrazio 6 stato preziosissimo! sai se c'è qualche norma scritta che autorizza i PA per caso?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
la circ. 5/89 e l'Istruzione per il rilievo catastale d'aggiornamento, par. 2 CIAO. Ps. come recita la seconda delle due, devi ipedeterminare i due Pf però, non il PA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sissy34
|
a Pisa non hanno voluto punti ausiliari, ho dovuto necessariamente istituire un nuovo PF, ance se lontano. A Firenze una volta mi hanno accettato unausiliario su un fabbricato vicino ma ero in campagna, fuori dalla zona urbanizzata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"sissy34" ha scritto: a Pisa non hanno voluto punti ausiliari, ho dovuto necessariamente istituire un nuovo PF, ance se lontano. A Firenze una volta mi hanno accettato unausiliario su un fabbricato vicino ma ero in campagna, fuori dalla zona urbanizzata Beh, in effetti l'uso di un PA deve essere strettamente necessario: probabilmente il tuo PA aveva le caratteristiche per essere un PF (ricadeva nella maglia ideale di 250 - 300 metri, per esempio) e quindi le AdT preferiscono infittire correttamente la mappa con PF che verranno poi ulteriormente rilevati piuttosto che usare PA, a tali fini, poco utili...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|