Autore |
Risposta |

fiobar
Può utilizzare un punto ausiliario indicando in relazione la non facile lettura di altri puni fiduciali limitrofi a causa delle condizioni orografiche del posto, e va iperdetermintato anche da punto di vista altimetrico almeno da una stazione. Buon LAVORO
|
|
|
|

GeoDada82
grazie mille della risposta!Anche altimetricamente?Nessun problema ma sapevo che non era obbligatorio inserire i riferimenti altimetrici. Grazie!
|
|
|
|

fiobar
si, almeno altimetricamente mi pare si obbligatorio rilevarlo, però c'è una nota recente che mi pare chiarisse che non era obbligatorio iperdeterminarlo anche altimetricamente, comunque non sarebbe troppo complicato, con un piccolo calcolo simulare la iperdeterminazione..
|
|
|
|

pozzilli
|
"GeoDada82" ha scritto: Premetto che con la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare nulla che risolva il mio dubbio... digitando " punto ausiliario", saresti arrivato a questo www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... e ad altri centinaia che trattano l'argomento. Buon lavoro.
|
|
|
|

GeoDada82
|
|
|
|

pozzilli
|
"GeoDada82" ha scritto: grazie mille della risposta!Anche altimetricamente.. sempre dalla faq segnalata: Ai sensi della Disposizione Operativa di Pregeo 8 del 03/12/2003 e della circ. 14063 del 22/02/2005, il punto ausiliario non deve essere caratterizzato da informazione altimetrica, ovvero non è obbligatorio rilevarlo altimetricamente, così come non è dovuta una monografia di tale particolare topocartografico. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"pozzilli" ha scritto: "GeoDada82" ha scritto: grazie mille della risposta!Anche altimetricamente.. sempre dalla faq segnalata: Ai sensi della Disposizione Operativa di Pregeo 8 del 03/12/2003 e della circ. 14063 del 22/02/2005, il punto ausiliario non deve essere caratterizzato da informazione altimetrica, ovvero non è obbligatorio rilevarlo altimetricamente, così come non è dovuta una monografia di tale particolare topocartografico. Saluti appunto! mi sto domandando se vale ancora la pena perdere del tempo per preparare le FAQ, visto che sistematicamte non vengono lette! non dico che, manca la collaborazione ad ampliare il bagagliaio finora realizzato, ma nemmeno vengono indicati quei passaggi che potrebbero essere superati o addirittura impropriamente citati .... - E' sempre possibile ! - del resto, ...... vedo che ultimamente c'è un abbandono pressochè totale, da parte di Ezio e di Tony !!! NE CONVENITE? cordialità
|
|
|
|

pozzilli
|
"geoalfa" ha scritto: ...del resto, ...... vedo che ultimamente c'è un abbandono pressochè totale, da parte di Ezio e di Tony !!! mandiamo a casa questo Presidente (e la sua maggioranza)  .
|
|
|
|

Geompeppeb
Se in quella zona non vi sono PF e vi sono le condizioni, perchè non ne istituisci uno al posto di utilizzare un punto ausiliario? Sarebbe utile a tutti. Saluti
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"fiobar" ha scritto: si, almeno altimetricamente mi pare si obbligatorio rilevarlo, però c'è una nota recente che mi pare chiarisse che non era obbligatorio iperdeterminarlo anche altimetricamente, comunque non sarebbe troppo complicato, con un piccolo calcolo simulare la iperdeterminazione.. complimenti per l'ultima parte! almeno evita di suggerirlo agli altri! e comunque il riferimento altimetrico sui punti ausiliari non è obbligatorio. saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"numero" ha scritto: "fiobar" ha scritto: si, almeno altimetricamente mi pare si obbligatorio rilevarlo, però c'è una nota recente che mi pare chiarisse che non era obbligatorio iperdeterminarlo anche altimetricamente, comunque non sarebbe troppo complicato, con un piccolo calcolo simulare la iperdeterminazione.. complimenti per l'ultima parte! almeno evita di suggerirlo agli altri! e comunque il riferimento altimetrico sui punti ausiliari non è obbligatorio. saluti Alessio! ti quoto, ma ... sai... c'é chi Può e c'é anche chi non Può........ :wink: forse ....... stanno prendendo campo coloro che possono! ( e poi ....... che cosa possono ? :?: forse .... mettere in pratica qualche mezzuccio di poco conto ! ma a a forza di rimediare l'inefficienza con i mezzucci, poi, prima o poi cadono nel burrone! ) :oops: cordialità
|
|
|
|

GeoDada82
mi scuso per il post "ripetuto". Sono abbastanza nuovo e devo imparare a cercare meglio, colpa mia. Grazie a tutti voi!. Buon Lavoro
|
|
|
|

fiobar
Consiglio a tutti coloro che si sono scandalizzati nel sentirmi scrivere sull'obbligatorietà di rilevare altrimetricamente il punto ausiliario, di eleborare un tipo senza farlo... PREGEO 10 VI DARA' LA RISPOSTA....
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
E che risposta ti da? Una risposta ben nota ma che non serve a niente e che non pregiudica niente. Se è previsto da una circolare deve essere rilevato e non inventato, se, come in questo caso, non è obbligatorio, addirittura arrivare ad inventarlo, è roba sadomaso! Saluti e buone ferie (che è meglio) paolo
|
|
|
|