Forum
Autore |
punto ausiliario |

giogio75
ciao a tutti, dovendo fare un tm ho dovuto istituire un punto ausiliario perchè nelle vicinanze c'era già un pf non rilevabile che l'agenzia non ha voluto toglierlo. Nel libretto come lo devo mettere in riga 8? all'agenzia mi hanno detto di metterlo come punto utente ma quando compilo la riga 8 come punto utente planimetrico la tipologia del punto non rientra in quei casi. Riesco solo a metterlo come altimetria. E' giusto metterlo solo come altimetria?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve 8|1|102.356|203.563|sf| dove sta il problema? cordialmente
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Il punto ausiliario va inserito come punto utente planimetrico (l'altimetria non è dovuta sul p.a. (cfr. circ. 14063/2005), in questo senso: 8|112|102.356|203.563|[P.A.]| la descrizione '[P.A.]' è necessaria affinché il modulo Elaborazione di Pregeo riconosca il punto ausiliario come tale, con tutte le conseguenza normative dovute (similitudine al pf). Per quanto concerne la descrizione della materializzazione del p.a., questa si dovrà inserire come riga 6 nel libretto e nella relazione tecnica. ciao
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Grande Geobax, però ora ne fai una Faqqina!! Sorry. Mi sono dimenticato di precisare la descrizione del Punto. ciao e buon fine settimana a tutti
|
|
|
|

giogio75
scusate ma intendevo dire che nello specchietto per compilare la riga 8 c'è 1-caratteristiche del punto: è planimetrico 2-qualità del punto: punto utente 3-tipologia del punto mi da 3 opzioni a)rif a frazion approvato b)tipo senza misure c)tipi di modesta entità ----il punto ausiliario lo devo inserire per un tipo mappale ordinario con rilievo con altri PF che tipologia metto?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ma hai provato ad inserire qualcosa? Vanno bene b e c, tanto il risultato è lo stesso. E' la maschera di pregeo che fa confusione!! cordialmente
|
|
|
|

ale81
|
"dioptra" ha scritto: Salve Grande Geobax, però ora ne fai una Faqqina!! Sorry. Mi sono dimenticato di precisare la descrizione del Punto. ciao e buon fine settimana a tutti Giusto!!! mi accodo alla richiesta. anch'io tempo fa ho dovuto utilizzare un P.A. e, non sapendo come fare, ho trovato un post di Geobax dove spiegava alla perfezione il da farsi. grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|