| Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
perchè ""< un punto ausiliario nel formato PAxxx/xxxx/xxxx >"" ? e non: numero progressivo|angoloorizzontale|algolo verticale|distanza inclinata|altezza prisma|PA descrizione|? ovviamente rilevato da due stazioni diverse dalle quali hai rilevato almeno un punto in comune? le regole minime della topografia valgono anche per pregeo9. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

manfredini
|
Non vedo perchè tu debba chiamerlo PAxx/xxxx/xxxx....chiamalo semplicemente con il suo n.punto battuto 101,102,103 ecc. ed inserisci nelle note "punto ausiliario", così sia per la riga 2 da almeno due stazioni sia per la riga 8. ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sulu
|
grazie per la dritta, ma così pregeo 9 non mi potrà creare la linea punto linea per definire il triangolo costituito da due pf e un pa..o sbaglio? scusa l'ignoranza....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

manfredini
|
Penso che non sia indispensabile che il triangolo sia esteso all'ausiliario, ma comunque al massimo puoi inserire la linea in riga 7 con descrizione in riga 6 "conformazione triangolazione". ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

factor55
|
Noi a Treviso non usiamo più i punti ausiliari,cioè PF appartenenti ad origini diverse ma semplicemente indichiamo il nome del PF nella sua denominazione classica PF00/0000/FFFF/ . Quando si fa l'elaborazione la TAF lo riconosce,l'unico inconveniente sono le misurate,ma queste è ovvio che risultano errete.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

factor55
|
Noi a Treviso non usiamo più i punti ausiliari,cioè PF appartenenti ad origini diverse ma semplicemente indichiamo il nome del PF nella sua denominazione classica PF00/0000/FFFF/ . Quando si fa l'elaborazione la TAF lo riconosce,l'unico inconveniente sono le misurate,ma queste è ovvio che risultano errete.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geolux
eilaa Sulu ... ci si rivede ... dalle risposte, mi sembra di aver capito ke, in giro, i PA si usano ben poco, in ogni caso, volevo confermare quanto detto da manfredini, infatti, anch'io quelle poke volte che li ho usati li ho chiamati con il nome trazionale dei punti di dettaglio 101, 102 etc., indicando nelle note "PA" ... x il contorno del triangolo, penso ke nn sia un elemento indispensabile hallooooo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sulu
|
grazie a tutti per il supporto datomi, spero di poter ricambiare! saluti, Sulu!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

emanuel
va bene tutto come ti hanno già risposto, però è indispensabile, in deroga, motivare in relazione perchè prendi un P.A e non un PF, come dovresti, descrivere poi la materializzazione e la coincidenza tra mappa e stato dei luoghi ed a quale punto di dettaglio è stato associato. leggevo in qualche risposta di osservarlo da due stazioni diverse, ed è corretto, però devi dare lo stesso numero di dettaglio ad es. letto dalla 100 lo chiami 101 letto dalla 200 lo chiamerai ugualmente 101 ti saluto e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|