Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Proposta di aggiornamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Proposta di aggiornamento

filippi-mailli

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2007 alle ore 17:04

Ciao a tutti, vi chiedo una mano per risolvere un piccolo problema evitando di dover andare all'A.d.T. Devo eseguire un tipo mappale per modesta entità nel quale l'oggetto del rilievo, formato da piu' fabbricati, è posizionato in parte sul foglio 30 e in parte sul foglio 36. Come posso procedere per eseguire la proposta di aggiornamento? C'è la possibilità di lavorare su due fogli nello stesso tipo?
Grazie per l'attenzione.
Ciao

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iusco

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2007 alle ore 17:48

BOOO NON HO IDEA...!!!!!
MAGARI SE RIESCI A SAPERLO SAREBBE UNA BELLA KOSA SE CI AGGIORNI... CIAO :oops: :oops: :oops:

maur19680

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2007 alle ore 17:58

devi fare un Tipo d'aggiornamento per ogni foglio, non mi ricordo la circolare ma non è + possibile fare spostamenti di particelle da un foglio ad un altro per formare un unico lotto. Per la parte urbana, se non è cambiato qualcosa nel frattempo, dovresti presentare un'unica planimetria dove indicherai, tramite una riga tratteggiata, il confine tra i due fogli. Non è il caso della dichiarazione di porzione in quanto la ditta è la solita, se ho capito bene.

lorussod

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2007 alle ore 18:01

Due fogli nello stesso tipo non è possibile trattarli, invece esiste la possibilità (nel caso le ditte siano le stesse) di spostare il limite di un foglio su quello limitrofo in modo tale da avere una unica particella che chiederai di accorpare o al foglio n. 30 o al 36.

Sperando di essere stato chiaro ti saluto

buon lavoro

lorussod

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2007 alle ore 18:05

Due fogli nello stesso tipo non è possibile trattarli, invece esiste la possibilità (nel caso le ditte siano le stesse) di spostare il limite di un foglio su quello limitrofo in modo tale da avere una unica particella che chiederai di accorpare o al foglio n. 30 o al 36.

Sperando di essere stato chiaro ti saluto

buon lavoro

filippi-mailli

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2007 alle ore 08:38

Grazie a tutti per le risposte, pero' chiedo a "maur19680" cosa intendi per fare un tipo d'aggiornamento per ogni foglio? Vuol dire che devo fare due tipi mappali o c'è la possibilità di farle nello stesso tipo?
Grazie ancora...

maur19680

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2007 alle ore 09:26

mi è capitato di recente un caso analogo, ho tentato di spostare i limite del foglio sul foglio adiacente per poter creare un unico lotto, la mia Adt mi ha detto che dopo la digitalizzazione delle mappe ed a seguito di una circolare ben precisa del 2003-2004, della quale non ricordo gli estremi, non era più possibile effettuare spostamenti di particella, pertanto ho dovuto presentare un tipo d'aggiornamento per ogni foglio di mappa, non è possibile trattare con lo stesso tipo delle particelle presenti su due fogli di mappa distinti, è necessario presentare un aggiornamento per ogni foglio.

gianco78

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2007 alle ore 10:08

"maur19680" ha scritto:
mi è capitato di recente un caso analogo, ho tentato di spostare i limite del foglio sul foglio adiacente per poter creare un unico lotto, la mia Adt mi ha detto che dopo la digitalizzazione delle mappe ed a seguito di una circolare ben precisa del 2003-2004, della quale non ricordo gli estremi, non era più possibile effettuare spostamenti di particella, pertanto ho dovuto presentare un tipo d'aggiornamento per ogni foglio di mappa, non è possibile trattare con lo stesso tipo delle particelle presenti su due fogli di mappa distinti, è necessario presentare un aggiornamento per ogni foglio.

anche a me è capitato a settembre 2006 e nella mia AdT ho presentato un foglio di osservazioni per spostare le particelle da un foglio all'altro, mi è stato accettato ed ho potuto fare un unico tipo mappale... :roll:

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2007 alle ore 11:00

Proprio ieri ho presentato una richiesta di variazione dei limiti di foglio per un tipo mappale relativo ad un fabbricato che ricade appunto su aree poste su due fogli adiacenti.

L'A.d.T. procederà poi al trasferimento di una delle due particelle nell'altro foglio assegnandole un nuovo identificativo.

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie