|
Forum
| Autore |
proposta di aggiornamento |

iviarco
|
:o oltre a tuti gli allegati all'aggiornamento previsti per il vecchio pregeo 7.xx, con il pregeo 8 il Catasto vuole una proposta di aggiornamento, che per quello di Latina significa la stampa della grafica una volta eseguiti tutti i comandi nel sistema FIRE (diciamo dipo aver dato AAA, AAB ecc. ai numeri provvisori NN$1 NN$2 ecc., con un foglio fuori scala e non ripetibile a meno di rifare l'intero giro, mentre a Rma mi hanno chiesto, sempre come "proposta di aggiornamento" la pagina che si presenta insieme a libretto di campagna, libretto numerato e compagnia bella, nel menu stampa, questo ripetibile ma pleonastico, essendo parte integrante del libretto originale. ora la domanda: sono matto io o loro? cosa chiedono negli atrri uffici provinciali? saluti a tutti, ma sopratutto al grande Ezio Mil.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

patri
Io lavoro principalmente con il catasto di Alessandria ed i suoi tecnici richiedono tutte le stampe fornite da Pregeo, schema del rilievo con indicati i collegamenti tra stazioni e PF sia con che senza identificativi; stampa dell'oggetto del rilievo con e senza identificativi nella scala del foglio di mappa ed ingrandimento al 500; proposta di aggiornamento senza identificativi nella scala della mappa ed ingrandita al 500; stampa del raster con sovrastante proposta di aggiornamento oltre al libretto. Buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomeli
L'avvento della nuova procedura pregeo 8.00 non ha previsto elaborati aggiuntivi oltre quelli previsti dalla circ. 2/88 pertanto non devi presentare nessun altro elaborato, come la stampa del raster ecc. Sono tutte invenzioni celvellotiche dei tecnici e dei dirigenti degli uffici provinciali dell'ADT per aumentare il carico di lavoro dei professionisti, o forse degli escamotage per sospendere i tipi e prendere tempo dato che in genere - essendo sempre in arretrato - non riescono a consegnare nei tempi previsti gli atti d'aggiornamento. Digli eventualmente di citarti i riferimenti normativi su cui poggiano le loro richieste. A titolo informativo consulta la circolare 14063 del 22/02/2005 che pui scaricare da questo sito.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
il mio problema sorge dalla sospensione di un tipo per la mancanza di una stampa che in realta' so bene che non importa consegnarla in quanto possono tranquillamente averla da soli dopo aver importato il libretto... parlo della stampa del'aggiornamento della mappa che si stampa dalla funzione stampa del pregeo... io ho insistito che cio' insieme all altimetria ( un po mancante... mancava l'altimetria fra le ribattute delle stazioni) che non erano motivo di sospensione... sto tecnico mi ha detto... "vada dall'ingegnere tizio e se lui lo firma io lo prendo" con ciò son andato... e l'ingegnere non c'era... dunque vincono sempre loro eh eh...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Gionata, ciao queste cose che vengono segnalate lasciano il tempo che trova. Lo sapevate che l'estratto non è conforme alle nomative in vigore? 1) il fuori scala 2) il colore verde che contorna il lotto 3) non riporta le sagome tratteggiate (tettoie o interrati) Passimo al semplice estratto elaborato: 1) lo spessore rosso non conforme allo 0,15 o 0,2 2) i numeri di rilievo sono neri anzichè rossi 3) l'accavallamento dei numeri quando invece è buona regola cercare di far più chiaro l'elaborato grafico 4) la mancanza delle stazioni e quindi i cerchietti rossi potrei continuare... Alla fine risulta una cosa evidente. LA COMPETENZA E' meglio presentare il proprio elaborato e imporsi di avere fatto secondo la normativa vigente e non alle CONSUETUDINI di parte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|