|
Forum
| Autore |
proposta d'aggiornamento pregeo 8 |

Amedeo
|
Salve a tutti, sto preparando una proposta d'aggiornamento su autoallestito con pregeo 8, che interassa anche le acque: Qual'è il codice area da utilizzare per il poligono delle acque, visto che la dicitura ACQUE" non si può introdurre? Grazie in anticipo. Amedeo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Amedeo
|
mi rispondo da solo: ACQUA (Anzichè ACQUE) Giusto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
io so che frazionare acque e strade non è neppure Pregeo8...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Amedeo
|
spiegati meglio.....? che vuol dire?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
il mio maggior difetto in questo forum, a parte quello di dare soluzioni "alla suddista" (volemose bene, se chiedi per favore te la passano...) è quello di andare "a memoria". in questo argomento, so che è un caso da deroga alla versione, nel senso che si redige il tipo con le modalità precedenti alla proposta di aggiornamento; non chiedemi se l'ho letto o me lo ha detto l'AdT, ma non mi sbaglio, almeno per la mia provincia...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
secondo me il difetto che è maggiormente evidente è che non si vuole perdere tempo a cercare nel forum, gli argomenti già trattati - ampiamente - contuando ad intasare con domande ripetitive, spesso inproprie, evasive ed incomprensibili. propongo che prima di fare un quesito, sarebbe da cercare se un quesito simile è già stato posto, leggersi le risposte e solo se non ci sono formulare il nuovo quesito e chi risponde dovrebbe solo citare le norme ed i riferimenti a dati precisi, non a semplici sensazioni o interpretazioni. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Amedeo
|
"geoalfa" ha scritto: secondo me il difetto che è maggiormente evidente è che non si vuole perdere tempo a cercare nel forum, gli argomenti già trattati - ampiamente - contuando ad intasare con domande ripetitive, spesso inproprie, evasive ed incomprensibili. propongo che prima di fare un quesito, sarebbe da cercare se un quesito simile è già stato posto, leggersi le risposte e solo se non ci sono formulare il nuovo quesito e chi risponde dovrebbe solo citare le norme ed i riferimenti a dati precisi, non a semplici sensazioni o interpretazioni. saluti Ciao Geoalfa, la ricerca l'ho fatta, per + di due ore, con vari criteri, ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo, dopo ho postato. Tramite altri siti, ho trovato qualcosa...e ho postato per una conferma. Cercherò ancora. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Fino a pochi mesi fa tali atti di aggiornamento dovevano essere redatti senza proposta di aggiornamento per deficienza del programma Pregeo. Ma l'A.d.T. ha aggiornato le procedure e adesso la proposta di aggiornamento è obbligatoria anche quando l'atto di agg.to contempla anche le Acque o Strade. Come si opera: In sede di richiesta dell'estratto di mappa vettoriale, l'Ufficio "vettorizza sul Raster" un ritaglio delle Acque o Strade indicato dal professionista (prospiciente le altre p.lle da trattare); così facendo l'Ufficio rilascia l'estratto di mappa vettoriale comprensivo del suddetto "Ritaglio" al quale viene assegnata la qualità competente Acque o Strade e l'intera superficie delle Acque o Strade del foglio di mappa. Al momento della proposta di aggiornamento (Pregeo 8 o 9) alla porzione di Ritaglio residua sarà confermata la qualità competente (presenti nel menù a tendina che si apre con "codice area"). L'Ufficio non ha bisogno di effettuare il Ritaglio nel caso in cui il foglio è già tutto vettoriale e procede subito al rilascio dell'estratto (nella richiesta inserire naturalmente anche la p.lla Acque o Strade). N.B.:La circolare dell'Ufficio contempla anche la possibilità di redigere da parte del professionista un estratto di mappa "autoallestito" facendo le stesse operazioni...vettorizzazione ritaglio, ecc.; di fatto ciò non è ancora possibile perchè con le attuali versioni 8 e 9 di Pregeo non è possibile assegnare la qualità Acque o Strade ai suddetti ritagli in sede di costruzione del suddetto estratto di mappa autoallestito. Se il foglio di mappa su cui si opera è ancora Cartaceo la proposta di aggiornamento non va fatta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Amedeo
|
Ciao, grazie per le info, La proposta d'aggornamento l'ho redatta come richiestomi dall'ADT (per altre pratiche simili non presentavo proposta..) e ho contemplato una porzione di acque, come codice ho utilizzato "ACQUA" ma di fatto potevo utilizzare anche ACQ o altro, in quanto, al momento del caricamento in catasto , viene modificata manualmente dal tecnico ADT; ho segnalato il tutto in relazione tecnica e la pratica è stata approvata. Buona Giornata. Amedeo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|