Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Programma per importare libretto dallo strumento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Programma per importare libretto dallo strumento

Tep

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2005 alle ore 18:21

Potreste consigliarmi un programma per trasmettere il rilievo dallo strumento al pc? io uso un registratore Psion work about con programma Archimede Hc100, il programma che attualmente utilizzo non mi piace perchè per qualche strano motivo mi visualizza tutti i dati che registro nel rilievo, ma quando mi trasforma il file per pregeo non mi mette l'angolo zenitale e l'altezza del prisma.

Un programma gratuito o almeno in prova sarebbe l'ideale.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

giogio

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2005 alle ore 18:27

di programmi free non credo che ve ne siano molti possiamo faccio un elenco di quelli che conosco e usato, era comunque anche utile conoscere il tipo di strumento, anche io ho usato lo stesso psion con hc100 e lo strumento era uno elta 50 con ottica zeiss, e il software dos in dotazione era una xxxx, andiamo all'elenco dei software da me usati

Nadir
Leolink
Meridiana

di questi 3 software sono free per lo scarico dati, l'ultimo il Meridiana, oltre a questo offre il software start scarico dati illimitato nel tempo, di tutti gli strumenti, compreso lo psion, (basta settare i parametri e mettere una velocità di trasmissione lenta, ma credo che valga per tutti e 3 software menzionati) nel contempo offre per il periodo di 30gg l'uso del programma completo e posso assicurarti che è veramente un programma buono, oltre al pregeo 8 come uscita etc, hai il rilievo in 3d profili, curve di livello etc etc, è da provare certamente.

ammazza della pubblicità vero? cmq il software è buono poi se lo utilizzi come scarico o lo si compera sono decisioni personali.

Alessandro

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2005 alle ore 08:01

Non so se il programma TOPOWIN, scritto da me, sia stato utilizzato per scaricare i dati dallo PSION utilizzando la struttura dati di Archimede Hc100, ma non credo.
In ogni caso, se vuoi scaricare un demo puoi chiedermi l'indirizzo del sito e non avrei problemi a metterti in grado di scaricare i dati anche attraverso un demo. rendendo il software compatibile con la struttura dei dati.

Alessandro.

giogio

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2005 alle ore 17:55

"Alessandro" ha scritto:
Non so se il programma TOPOWIN, scritto da me, sia stato utilizzato per scaricare i dati dallo PSION utilizzando la struttura dati di Archimede Hc100, ma non credo.
In ogni caso, se vuoi scaricare un demo puoi chiedermi l'indirizzo del sito e non avrei problemi a metterti in grado di scaricare i dati anche attraverso un demo. rendendo il software compatibile con la struttura dei dati.

Alessandro.

ho visto in giro il link della Topowin, peccato che tutte le volte che ho cercato di connettermi il sito era down, o i link in rete errati, mi piacerebbe provare il software, anche in prova, e poi riporto come da sopra le mie impressioni, che ne pensi?

Alessandro

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2005 alle ore 12:06

Il mio sito è

www.zanziplast.it/topowin

Da qui puoi scaricare ache il demo ed alcuni esempi.

Alessandro.

giogio

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2005 alle ore 20:16

"Alessandro" ha scritto:
Il mio sito è
www.zanziplast.it/topowin
Da qui puoi scaricare ache il demo ed alcuni esempi.
Alessandro.

dalle immagini che ho visto sembra che tu abbia fatto un buon lavoro, solo che per quanto riguarda le sezioni e i profili avrei preferito la rappresentazione classica diciamo "scolastica" a corda di chitarra, per il resto lo provero'.

pero' sinceramente è un po' difficile per me prevedere l'acquisto, visto che uso dei software in combinato (free), invece di questo che abbiamo visto tutto integrato, certamente si guadagna tempo e velocità e produttività questo è certo.
auguri per l'applicazione

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie