Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Produzione Autoallestito
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Produzione Autoallestito

Galassia

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2007 alle ore 09:19

Dopo avere cercato col tasto cerca la parola autoallestito e non trovato risposta al mio quesito voglio porre una domanada

Ho seguito passo passo la procedula illustrata sul libro di testo di Ignazio Milazzo , voglio precisare una cosa che non ho problemi a fare una georeferenzazione , il dubbio l'ha posto l'impiegato dell' Agenzia quando ho consegnato un tipo in autoallestito ,
dunque nel libro di testo viene suggerito di inserire delle coordinate locali relative a 3 punti di un quadrato avente misure note e precedentemente disegnato sull'estratto , il dubbio sta sul fatto che è nel libretto delle misure le coordinate dell'emp risultano in locale e non in assoluto mi chiedo se cio' puo' essere causa di sospensione ..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mimmogeom

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 14:28

è poco chiara la domanda... potresti riproporla?

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 16:52

uummmm, .......penso di aver capito cosa hai fatto.......e non è la procedura corretta.
...allora, tu fai un wegis (oppure vax, dipende da dove operi, mi sembra di aver capito che sia wegis che vax siano la stessa cosa ma chiamati in modo diverso),......poi con un pennino sottile unisci 4 parametri in modo che ti formino un bel reticolo, .....con le coordinate stampate sul wegis ti ricavi le coordinate di almeno tre punti di incrocio del reticolo, lo scannerizzi è lo salvi come file con estensione PNG .........fai la georeferenziazione con pregeo cliccando e inserendo le coordinate dei punti di incrocio ....e.....il gioco è fatto, ...hai il tuo bell'autoallestito in coordinate catastali della zona in cui devi operare.
.....penso che tu questo volevi sapere, ....se poi volevi sapere altro mi scuso con te per il tempo che hai perso leggendo la mia risposta......oppure riformula la domanda più dettagliatamente.
Saluti.

--------------------------------------------------------------------------------------
Mala tempora currunt, ovvero, c’è una ricetta per guarire il “male oscuro” che ci affilgge?

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 16:56

...dimenticavo, ......ovviamente ti devi fare anche il contorno delle particelle che ti interessano.
Risaluti

--------------------------------------------------------------------------------------

Mala tempora currunt, ovvero: c’è una ricetta per guarire il “male oscuro” che ci affligge?

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 17:00

.....il fatto che possa essere motivo di sospensione......mmmmaa!
Agenzia che vai usanza che trovi 8)

----------------------------------------------------------------------------

Mala tempora currunt, ovvero: c’è una ricetta per guarire il “male oscuro” che ci affligge?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2007 alle ore 17:01

la "VAX" come la chiamano in molti uffici è il sistema e/o macchina che produce la WEGIS in modo elettronico......ovvero la macchina

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2007 alle ore 06:55

...grazie cesko per il tuo chiarimento....

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie