Forum
Autore |
Produzione Autoallestito |

megaboy
ciao a tutti, sono ancora alle prime armi col pregeo 9 ho un problema riguardo gli estratti mappa, mi sapete dare il formato esatto per poter far acquisire i fogli di mappa? inoltre io ho problemi per mettere il foglio di mappa in scala, sapete darmi qualche utile consiglio?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"megaboy" ha scritto: ciao a tutti, sono ancora alle prime armi col pregeo 9 ho un problema riguardo gli estratti mappa, mi sapete dare il formato esatto per poter far acquisire i fogli di mappa? inoltre io ho problemi per mettere il foglio di mappa in scala, sapete darmi qualche utile consiglio? Gli estratti di mappa vanno digitalizzati con scanner alla risoluzione di 300 dpi con profondità 1 bit (2 colori, bianco e nero). Se per "mettere in scala" intendi georeferenziare la mappa, devi prendere le coordinate di almeno tre punti che trovi nella mappa (nodi), indicare i punti ed inserire le coordinate quando ti verranno chieste nella procedura di georeferenzazione o "inquadramento" come la chiama pregeo. ciao
|
|
|
|

mario1955
A me l'Agenzia del Territorio di Rovigo ha insegnato di digitalizzare gli estratti a 200 dpi - scala di grigi - formato TIF per il resto, cioè per la georeferenziazione dell'estratto ok quanto già citato nell'altro post. cordialità.
|
|
|
|

paride