ciao a tutti! il mio problema è questo: ho una particella che al suo interno contiene altre 4 particelle...x fare capire con un simpatico esempio...il tipico "buco della ciambella"!! quando vado a fare le operazioni per arrivare alla proposta d'aggiornamento ritengo sia giusto per essere sikuro che quel contorno sia stralciato creare l'area che non mi interessa..dargli un codice...poi eliminarla...è giusta come procedura?? se non avete kapito bene i concetti kiedete pure...posso provare ad esprimerveli meglio...e se potete aiutarmi sarei molto felice!! grazie fin da ora! Robby
Di recente ne ho fatto uno simile, non l'ho ancora presentato quindi non so se è a procedura giusta. Ho vettorizzato la particella 44 all'interno di quella principale 48 da frazionare e le ho assegnato il numero di mappa reale (44), poi NON l'ho inserita nello stralcio di estratto (in quanto non riguarda il mio frazionamento). Da pregeo non ho ottenuto errori........all'ADT.......chi vivrà vedrà!!! :wink:
ekko...la tua mi può sembrare corretta come procedura...l'unika kosa ke nn avevo specificato e ke invece a questo punto mi sembra corretto farlo è che il contorno che devo escludere...comprende 4 particelle...e io pensavo di contornarla solo all'esterno unendole tutte e 4...in questo modo come agiresti?
Credo che sia più corretto contornarne una alla volta con il proprio mappale, poi le escludi tutte dallo stralcio di estratto. Anche perchè quando stampi la proposta di aggiornamento, sulla mappa risulteranno queste particelle con il proprio numero. bye 8)
okk! kome avevo fatto la prima volta ma mi ero lasciato spaventare dalla non perfetta coicidenza delle righe...ma in fondo...ciò ke konta è sempre il libretto!!! grazie mille! buon lavoro
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.