Ho un problema: A seguito di un Tf approvato dall' AT mi sono accorto che di aver compilato in modo corretto il modello censuario (o integrato) ma di aver erroneamente trascritto alcune aree nel Modello 51 FTP (modello cartaceo). Qualcuno di Voi sa come comportarsi in questi casi? :oops:
Se l'errore consiste soltanto nel cartaceo devi compilare un nuovo mod. 51 FTP, rinotificarlo in comune e chiedere all'ufficio la sostituzione del mod. 51FTP consegnato a suo tempo. Una volta era tutto più facile perchè il professionista (a norma di circolare) eseguiva direttamente le correzioni e trascriveva l'annotazione "Corretto di mio pugno il ______", timbrava e firmava, ma adesso c'è la notifica in Comune che complica la vita. Io, nell'Ufficio che frequento, farei così ma sai com'è la storiella delle 103 libere repubbliche catastali ... prova a suggerire la proposta, chissà ...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.