|
Forum
| Autore |
problemi pregeo 9 sp3 |

stefano
|
nella predisposizione atto di aggiornamento con pregeo sp3 mi rimane vuota ed inaccessibile la finestra della lista delle particelle. come fare e perchè? il libretto era gia stato fatto girare con pregeo 8 e tuttook! infatti è stato regolarmente approvato. trattasi infatti di nuovo frazionamento sfruttando parte del libretto ed il rilievo precedente. ho inserito tutti gli altri campi che risultano accessibili e completabili. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geogian
Se si tratta di un tipo di frazionamento è normale che la procedura non faccia il controllo sulle particelle e quindi sulla ditta, in quanto, con il tipo di frazionamento, si possono trattare particelle con ditte diverse, al contrario del tipo mappale, con il quale è possibile trattare particelle appartenenti ad un unica ditta. Difatti, la procedura relativa alla corrispondenza della ditta, attraverso la quale il sistema propone il riquadro con le particelle e sulle stesse chiede la confrma o meno dell'allinemanto della ditta, si attiva solo ed esclusivamente nel caso di un tipo mappale. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
non sono d'accordo sulla spiegazione, anche se vero che con frazionamento interesso ditte diverse, dovrei aver la possibilità di indicare però i firmatari relativi alle singole particelle proprio per poter evidenziare quelle ad esempio dove esiste una lettera d'incarico, cioè quelle dove alcuni non firmano personalmente lo ritengo un errore, una dimenticanza, perchè con pregeo9 e successivo sp1 invece si selezionavano? cambiano idea quando e come vogliono, oppure continuano a propinarci prodotti scadenti e a noi compete anche l'interpretazione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geogian
Posso essere d'accordo sulle tue motivazioni, ma la relatà attuale è questa, (prendere o laciare!) Dato che io lavoro con PREGEO 9 dall'aprile del 2006, posso dire di non essere proprio un principiante e di frazionamenti e tipi mappali ne ho presentati vermante tanti in questi 9 mesi e quindi conosco il programma dalla sua nascita al SP3. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefano
|
ringrazio per le risposte, ma anch'io lavoro con pregeo dal lontano 1988, epoca in cui divenne operativa la nuova procedura informatizzata, pensa un po' quanti tipi ho inoltrato io (mi trovo pienamente daccordo con venturiniluciano). Con l'utilizzo del primo pregeo9 le particelle potevano essere controllate ed editate nell'apposita casella, con la nuova procedura no, senza considerare che con la sp2 in alcuni casi l'elaborato produceva un'errore nel salvataggio del dbc con le diciture "particelle non presenti nell'estr.mappa". In alcuni casi ci potremmo trovare in situazioni di disallineamento, ecco perchè esiste il circolino per citare le cause dello stesso, mi sembra che alla SOGEI per sistemare un problema ne creino altri tanto all'U.del T. ci dobbiamo andare noi professionisti a combattere. Non voglio pensare a quando la procedura online verrà resa disponibile a tutta Italia.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geogian
Il problema del disallineamento va verificato a monte, ad esempio, l'Agenzia del Territorio di Perugia, zona dove opero io, non ammette in maniera categorica, in nessun caso, la presentazione di atti non allineati, sia frazionamenti che tipi mappali. Di conseguenza il problema è estirpato alla fonte. Invece, mi pare, che alcuni Uffici Provinciali, accettino di tutto "brodo ed acini". Chiaramente le probabilità di errore sono molteplici. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefano
|
Che vada risolto a monte o a valle il problema disallineamento va risolto per l'eventuale approvazione della pratica, ecco perchè esiste la possibilità di farlo con il programma solo che per i frazionamenti non è possibile farlo con la sp3. A Firenze esistono casi di disallineamento ditta e frazionamenti per alcuni tipi effettuati negli anni 70, e l'U.del T. trattava contemporaneamente, reperendo tutti i dati e gli atti eseguiti, il pregresso ed il nuovo, limando al massimo i tempi di attesa d'approvazione. Penso che la mancanza di continuità in atti sia tanto grave e pericolosa in entrambi i casi (Mappale o Frazionamento) non vedo pertanto la necessità di diversificare il comportamento del programma ed in particolare della sp3. Ti ringrazio comunque per il colloquio e ritengo sia utile confrontarsi e riuscire a capire come si comportano anche gli altri Uffici del Territorio. Alla prossima ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefano
|
Che vada risolto a monte o a valle il problema disallineamento va risolto per l'eventuale approvazione della pratica, ecco perchè esiste la possibilità di farlo con il programma solo che per i frazionamenti non è possibile farlo con la sp3. A Firenze esistono casi di disallineamento ditta e frazionamenti per alcuni tipi effettuati negli anni 70, e l'U.del T. trattava contemporaneamente, reperendo tutti i dati e gli atti eseguiti, il pregresso ed il nuovo, limando al massimo i tempi di attesa d'approvazione. Penso che la mancanza di continuità in atti sia tanto grave e pericolosa in entrambi i casi (Mappale o Frazionamento) non vedo pertanto la necessità di diversificare il comportamento del programma ed in particolare della sp3. Ti ringrazio comunque per il colloquio e ritengo sia utile confrontarsi e riuscire a capire come si comportano anche gli altri Uffici del Territorio. Alla prossima ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
vi riporto ancora l'esempio di 2 particelle intestate a ditte diverse con un unico frazionamento: se in una delle due ditte composta da + persone, correttamente allineata, uno o più intestatari non firmano, mentre sulla seconda particella tutto funziano correttamente, la procedura dovrebbe permettermi di selezionare la particella interessata dalle firme mancanti ( e nn quindi un disallineamento di ditta), proprio per poter indicare la lettera di incarico e i motivi della mancata sottoscrizione per quella singola particella che poi, ma è un'altro caso, ci siano uffici che accettano "cani e porci" di pratica, rende onore a chi, col pregeo 10 p.v., crede nella possibilità di una procedura automatica, che impedisca i balzelli imposti o concessi dal singolo tecnico interno ne vedremo delle belle ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

danietta
Per un tipo di frazionamento con tipo mappale avente più proprietari, come devo fare per assegnare una particella ad uno ed altre?Grazie dell'eventuale risposta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioffi64
ho riscontrato lo stesso problema sul TF, ho comunque redatto gli elaborati e nella stampa Pdf mi ha regolarmente inserito in prima pagina le particelle interessate. Quindi visto che si presenta solo pe ril TF e facile dedurre che la ditta è allineata per tutte le particelle interessate. ci lavoro dal 16 gennaio con il SP3 , e non riscontro grossi problemi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

danietta
va bene, provo a vedere se riesco a farlo girare, ma se ho due intestati il quale uno è proprietario di una e l'altro di altre particelle,indico che tutto è allineato e basta?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|