Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Problemi con tipo F presentato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problemi con tipo F presentato

truffix

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2009 alle ore 14:28

salve a tutti....
ho presentato un tipo frazionamento abbastanza complesso (80 pag.) con pregeo 9, il problema e che si blocca alla grafica della proposta, cioe non riconosce la mia proposta e bisogna rifarla dall'inizio con il tecnico esaminatore il che è impossibile vista l'entita del frazionamento xche sono quasi 100 p.lle derivate.
l'unico errore che mi da è quello di un vertice di dividente che io puntualmente correggo e ripresento, ma si ripresenta lo stesso errore con un altro vertice.Fortunatamente il tipo ha esenzione quindi nn devo ripagarlo dopo la 2a sospenzione.
I tecnici che lo hanno esaminato non hanno saputo con certezza cosa cambiare ho correggere x che il tipo è ok, sia come edm ritirato, grafica, scarti, ecc..ecc....ora.dopo riaverlo presentato 6 volte mi sorge un dubbio e cioe:
il tipo è stato trattato successivamente con il programma meridiana office, che devo dire ha saputo aiutarmi nella predisposizione dell'atto di aggiornamento, specie con il censuario.Puo darsi che una volta esportato in pdf in catasto non venga riconosciuta la proposta elaborata da meridiana?.
Da premettere che i motivi di passaggio successivamente da pregeo a meridiana sono stati il bisogno di avere un programma che gestisse tale lavoro, xche pregeo si bloccava alla proposta e nn andava più.Il file PDF e circa 4mb può dipendere anche da questo?
ciao e grazie in anticipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2009 alle ore 16:35

"truffix" ha scritto:
salve a tutti....
ho presentato un tipo frazionamento abbastanza complesso (80 pag.) con pregeo 9, il problema e che si blocca alla grafica della proposta, cioe non riconosce la mia proposta e bisogna rifarla dall'inizio con il tecnico esaminatore il che è impossibile vista l'entita del frazionamento xche sono quasi 100 p.lle derivate.
l'unico errore che mi da è quello di un vertice di dividente che io puntualmente correggo e ripresento, ma si ripresenta lo stesso errore con un altro vertice.Fortunatamente il tipo ha esenzione quindi nn devo ripagarlo dopo la 2a sospenzione.
I tecnici che lo hanno esaminato non hanno saputo con certezza cosa cambiare ho correggere x che il tipo è ok, sia come edm ritirato, grafica, scarti, ecc..ecc....ora.dopo riaverlo presentato 6 volte mi sorge un dubbio e cioe:
il tipo è stato trattato successivamente con il programma meridiana office, che devo dire ha saputo aiutarmi nella predisposizione dell'atto di aggiornamento, specie con il censuario.Puo darsi che una volta esportato in pdf in catasto non venga riconosciuta la proposta elaborata da meridiana?.
Da premettere che i motivi di passaggio successivamente da pregeo a meridiana sono stati il bisogno di avere un programma che gestisse tale lavoro, xche pregeo si bloccava alla proposta e nn andava più.Il file PDF e circa 4mb può dipendere anche da questo?
ciao e grazie in anticipo.

Salve

L'errore è solo 1 : troppo grande.
Dividilo in lavori più piccoli, diventerà più semplice, più comprensibile, più leggibile, più serio....

cordialmente

pozze

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2009 alle ore 19:10

quoto dioptra, anche a me era capitato qualche problema con un pregeo troppo "gonfio", anche se molto più piccolo del tuo (25-30 pagine), ed immancabilmente all'atto della proposta si piantava... ho dovuto dividerlo in due pregeo, per fortuna che anche il mio era un estratto in esenzione. ciao.

nsangermano

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 09:36

La proposta di aggiornamento del TF è stata fatta su EDM dell'ADT o su un autoallestito?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie