Forum
Autore |
problemi con l'installazione di pregeo 1005 su vista. |

gearg
salve a tutti, dopo una accurata ricerca di un problema analogo con delle risposte, già poste, non riesco a trovare nulla che sia simile al mio caso, quindi mi appresto a chiedervi il vostro aiuto. ho da sempre installato pregeo con molta facilità sul mio pc con vista 16 bit, ora che provo ad installare l'aggiornamento 1005, mi crea dei seri problemi, infatti durante la procedura di installazione mi compare un messaggio : "c:windows/sistem32/config.net.error code 0x0. you do not have sufficient privilige to access this file. see your sistem administrator. choose 'close' to terminate the application". A questo punto provo a disinstallare la versione di pregeo precedente, premetto che mi funzionava correttamente, e provo a installare quella aggiornata, ma nulla di risolto, anzi appena riprovo a installare quella precedente, mi ricompare lo stesso messaggio. spero a chiunque possa darmi una mano perchè sono bloccato e non riesco a capire più nulla. grazie di tutto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

AM
sembra che l'utente che usi nonsia l'amministratore del pc. prova così metti il file in C:\ click destro proprietà modalità compatibile windows xp esegui come amministratore e prega ! voglio un dipendente sogei sotto le mie mani !!!
|
|
|
|

assoluto
io ho windows 7 sul portatile e non mi ha dato problermi. Poi ho Xp in ufficio e ho dovuto reinstallare la vecchia versione di Pregeo senza aggiornamento perchè non mi faceva redigere la proposta di aggiornamento.Ancora oggi sto lavorando con la versione senza l'ultimo aggiornamento. Avete avuto qualche problema simile? Grazie, cordiali saluti.
|
|
|
|

BOJINOV
|
"assoluto" ha scritto: io ho windows 7 sul portatile e non mi ha dato problermi. Poi ho Xp in ufficio e ho dovuto reinstallare la vecchia versione di Pregeo senza aggiornamento perchè non mi faceva redigere la proposta di aggiornamento.Ancora oggi sto lavorando con la versione senza l'ultimo aggiornamento. Avete avuto qualche problema simile? Grazie, cordiali saluti. A me la nuova versione 10.05 su Xp gira correttamente, mentre su windows 2000 non parte la proposta d'aggiornamento (mentre con la vecchia versione era tutto ok). Sembra un problema del programma FIRE (sarebbe il cad della proposta d'aggiornamento) che si trova nella cartella STDA: cliccandoci sopra segnala il seguente errore: fire.exe non è un'applicazione di win 32 valida Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
|
|
|
|

geofit
"BOJINOV" ha scritto: "assoluto" ha scritto: io ho windows 7 sul portatile e non mi ha dato problermi. Poi ho Xp in ufficio e ho dovuto reinstallare la vecchia versione di Pregeo senza aggiornamento perchè non mi faceva redigere la proposta di aggiornamento.Ancora oggi sto lavorando con la versione senza l'ultimo aggiornamento. Avete avuto qualche problema simile? Grazie, cordiali saluti. A me la nuova versione 10.05 su Xp gira correttamente, mentre su windows 2000 non parte la proposta d'aggiornamento (mentre con la vecchia versione era tutto ok). Sembra un problema del programma FIRE (sarebbe il cad della proposta d'aggiornamento) che si trova nella cartella STDA: cliccandoci sopra segnala il seguente errore: fire.exe non è un'applicazione di win 32 valida Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Restando in tema di PREGEO 10.05 per installare la nuova versione, bisogna rimuovere la vecchia oppure installare senza muovere nulla? Saluti
|
|
|
|

BOJINOV
|
Si installa sopra la vecchia, senza rimuovere niente
|
|
|
|

MARLUX7066
"BOJINOV" ha scritto: Si installa sopra la vecchia, senza rimuovere niente Ho installato su win7 64 la versione 10.5 Pregeo da una dir c:\appoggio, settando i privilegi di amministratore e in modalita' compatibilita' xp sp2 senza disinstallare la 10.4. L'installer si apre con una piccola schermata "Pregeo tecnici" con 3 possibilita' 1-indietro(inibita), 2-fine (selezionabile 3-annulla(selezionabile) Selezionando 2-fine, parte la scompattazione dei file ma dopo pochi secondi scompare qualsiasi schermata. Nella "gestione attivita'" di windows si vedono due processi attivi setup.exe*32 e pregeo1005.exe*32 attivi ma senza che si passi alla schermata di selezione del drive di installazione e la effettiva installazione di Pregeo. Ho provato anche a disinstallare tutto Pregeo preesistente, cancellare le directory rimaste ed ora non si reinstalla neanche la 10.4 (stessa problematica - non prosegue l'installer che si pianta). Ringrazio chi potra' aiutarmi in quanto sto impazzendo!. Saluti
|
|
|
|

BOJINOV
|
Prova a cercare sul forum, da qualche parte c'è scritto come installare correttamente Pregeo 10 su Windows 7; l'ho letto proprio in questi gg.
|
|
|
|

MARLUX7066
Ho letto parecchio nei forum ma le uniche indicazioni portano a settare il file di installazione con i privilegi di amministratore e la modalita' compatibilita' in xp sp2 o sp3. Forse e' un problema legato a firewall o antivirus anche se ho provato a chiuderlo .... Se qualcuno ha qualche idea in piu' ... Grazie 1000!!!
|
|
|
|

MARLUX7066
Se puo' essere utile a chi ha avuto il mio stesso problema, sono riuscito ad installare Pregeo, installandolo dopo essere entrato in modalita' diagnostica (msconfig). Probabilmente c'era qualche processo/driver che andava in conflitto. Saluti a tutti
|
|
|
|

Arald
|
A me è capitato un problema analogo su un PC con Windows 7 64 bit. Pregeo ha bisogno per lavorare delle librerie DAO, che sono librerie rilasciate da Microsoft per i database, tipicamente per Access. Se sul PC con il s.o. di cui sopra c'è installato o preinstallato una versione di Office a 32 bit, il Pregeo non si riuscirà mai ad installare. Occorre disinstallare Office 32 bit e installare la versione a 64 bit e poi installare Pregeo. Ciao
|
|
|
|

BOJINOV
|
"Arald" ha scritto: A me è capitato un problema analogo su un PC con Windows 7 64 bit. Pregeo ha bisogno per lavorare delle librerie DAO, che sono librerie rilasciate da Microsoft per i database, tipicamente per Access. Se sul PC con il s.o. di cui sopra c'è installato o preinstallato una versione di Office a 32 bit, il Pregeo non si riuscirà mai ad installare. Occorre disinstallare Office 32 bit e installare la versione a 64 bit e poi installare Pregeo. Ciao allora perchè a me sul pc con XP (che dovrebbe essere a 32 bit) non dà problemi??
|
|
|
|

Iusprimaenoctis
A me da ancora un altro problema... In ufficio l'hard disk si chiama h: anziché c: Ergo, non si installa... Ma dico io, la Sogei non poteva prevedere di avviare l'installazione su un percorso diverso? Come, peraltro, avviene per Docfa... Mah... Misteri...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|