Salve a tutti, ho problemi a complilare con pregeo una monografia per aggiornamento ... dopo aver modificato foto e preparato estratto di mappa e aereofotogrammetrico in jpg quando vado a caricare le immagini compare il seguente messaggio ... ERRORE NELLA VISUALIZZAZIONE DELL'IMMAGINE ... I file preparati in formato JPG sono stati tratti con adeguato software e resi molto "leggeri" entro i 300 Kb totali. Qualcuno sa darmi una dritta per superare l'empasse ... Vi prego aiutatemi. Ho provato a cercare nel forum se qualcuno avesse avuto stessi problemi ma non ho trovato niente .... Grazie a chiunque volesse aiutarmi.
"allegerisci" i file immagine. l'estratto di mappa salvalo a 1 bit (bianco/nero) in .gif e riduci le foto. solitamente io le riduco a circa 500 x 380 px a 72dpi, salvandole in .jpg
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.