| Autore |
Risposta |

vigno
help...qualcuno mi può aiutare?grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
- sei sicuro di dover ricorrere al frazionamento ai Terreni per individuare aree esclusive e comuni? Perchè se è solo per tale motivo, allora ai sensi della circ. 2/84, il lotto urbano va descritto interamente nell'elaborato planimetrico. Solo nel caso in cui tu debba individuare un'u.i. indipendente dal contesto degli altri subalterni, dovrai ricorrere al tipo di frazionamento, oppure per individuare aree con destinazione palesemente differente (area da assoggettare a futuro esproprio o a cessione a demanio pubblico piuttosto che a lotto limitrofo). - la parte interrata, se non rilevabile e/o rilevata quando possibile, la inserisci analiticamente per allineamenti e squadri o altri artifizi, facendo presente la questione in relazione tecnica. l'inserimento è in linea rossa puntinata. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vigno
grazie geobax.il problema è che devo suddividere per forza la corte esterna in aree esclusive sotto le quali insiste l'interrato del fabbricato che devo introdurre!il mio dubbio è se inserire o meno questa linea puntinata sotto le particelle esclusive. ancora grazie :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
non credo proprio che stai interpretando correttamente la questione, ha invece ragione geobax, quando ti dice chiaramente che devi per forza di cose dimostrare la divisione della corte al piano terra con le sottostanti uiu interrate, solo così facendo potrai dimostrare il possesso differente ai vari livelli. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

analemma
|
Concordo con Geobax e Geoalfa; da dove proviene il tuo DEVO PER FORZA ... ? Forse da qualcuno che non conosce le normative catastali e ti vuole imporre una cosa che a lui fa comodo ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vigno
avete ragione colleghi. ho ben letto tutta la circolare n° 2 dell'84 ed in più di un punto afferma che il tipo mappale non è lo strumento adatto per rappresentare le porzioni scoperte esclusive dei nuovi fabbricati. A questo punto mi limito ad inserire in mappa solamente la sagoma dell'edificio (sopra e sotto la linea di terra) e a non dividere in altre parti il lotto. Cosà che farò poi nell'elaborato planimetrico del doCfa. GIUSTO? grazie mille.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vigno
ah dimenticavo! a questo punto non dovrei neanche depositare il tipo all'ufficio tecnico comunale giusto? ANCORA GRAZIE!!!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
1) se nel caso, oltre la sagoma del fabbricato, devi indicare anche il lotto di pertinenza (caso di stralcio d'area da particella di consistenza maggiore); 2) nel caso si tratti di semplice tipo mappale (e non di tipo mappale con stralcio) non devi depositare l'atto di aggiornamento in Comune.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|