|
Forum
| Autore |
Problema su atti di aggiornamento |

giocambula
Problema sulle intestazioni in pregeo 9. Nella visura catastale all'urbano risultano due intestati di cui uno il proprietario dell'immobile, e l'atro con la seguente dicitura: Acque esenti da estimo......... ciascuno per i prorpi diritti. Nella visura ai terreni risulta appunto che il mappale è all'ente urbano. Premesso che devo presentare il nuovo tipo mappale per ampliamento cn superf. inferiore al 50%, e che dopo tutte le elaborazioni, in pregeo è tutto OK, ...... Nella predispozione gli atti di aggiornamento, nelle intestazioni dovrò indicare solo il proprietario, oppure tutte e due le intestazioni incluso acque esenti da estimo???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Mi sembra evidente che "acque esenti da estimo" è un errore, quindi prima fai corregere l'intestazione con un semplice foglio di osservazione e poi presenti il TM indicando come proprietario quello che compare in visura. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FRANC67
NON CREDO AFFATTO CHE L'INTESTAZIONE AL NCEU SIA UN ERRORE. VEROSIMILMENTE, ALL'EPOCA DELL'ACCATASTAMENTO, IL FABBRICATO CHE SI DICHIARAVA RICADEVA SULLE ACQUE ESENTI DA ESTIMO, (PARTITA SPECIALE 4) E PER TALE MOTIVO E' STATO DICHIARATO "CIASCUNO X I PROPRI DIRITTI". PER ACCERTARTENE PROVA A CONSULTARE IL TIPO MAPPALE PRESENTATO ALL'EPOCA. A MIO MODO DI VEDERE DEVI DICHIARARE SUL NUOVO ATTO D'AGGIORNAMENTO SIA IL COMMITTENTE CHE ACQUE ESENTI.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
concordo perfettamente con quanto sostenuto da franc67. e qui sarebbe da aprire una discussione aperta a tutti per fare le dovute considerazioni e puntualizzazioni. non concordo con franc67 sull'uso dei caratteri maiuscoli, che in internet vuol significare urlare, a me chi urla non piace, anche se qualche volta è necessario per rafforzare la propria opinione....... cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giocambula
Grazie per i suggerimenti. Ho pensato anche a una scorciatoia: Nella lettera d'incarico si dovranno indicare sia il committente che ACQUE esenti da estimo....., con delega al professionista per la firma degli elaborati. Per tanto, nella compilazione del nuovo atto di aggiornamento non verranno indicati il committente ecc..., ma il professionista incaricato/delegato. ancora grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
non so in quale realtà operi, ma a me sembra che le acque esenti da estimo sono patrimonio del demanio. se così fosse dovresti prendere contatto con quest'utimo e definire la cosa, più approfonditamente. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FRANC67
Sono perfettamento d'accordo con geoalfa, nell'ufficio dell'AdT in cui opero chiedono la firma dell'Agenzia del Demanio o relativa lettera d'incarico per la mancata sottoscrizione. In riferimento a giocambula non ho ben capito la scorciatoia che vuoi utilizzare, ma ti auguro lo stesso buona fortuna. p.s. Ho notevolmente abbassato il volume, che ne dici geoalfa?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ok! franc, adesso ti sento perfettamente, ciao e cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giocambula
Questa mattina nell'ufficio dell'Adt dove opero io, ho posto il quesito, e mi hanno risposto: indica il solo nome del possessore nella compilazione dell'atto di aggiornamento di pregeo, e la stessa cosa devi fare nella lettera d'incarico. ora preparo la pratica, e speriamo vada tutto per il meglio. vi faccio sapere ok? grazie ancora
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|