Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Problema sostamento testi pregeo 10.00
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Problema sostamento testi pregeo 10.00

ton1u87

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 09:33

Salve Colleghi

sto elaborando un tipo frazionamento con pregeo 10.00, ma non riesco ad spostare i testi con il comando spostamento testi.

Fatemi sapere.Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 09:44

Operazioni.

- Sposta testi
- Seleziona testo
- Clicca sul testo da spostare
- Sposta testo
- Clicca sulla nuova posizione
- Ripetere l'operazione su altri eventuali punti da spostare
- Conferma e chiudi, oppure rifiuta e chiudi se non ti piace niente.

Saluti spostati e confermati. :wink:

ton1u87

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 10:02

"totonno" ha scritto:
Operazioni.

- Sposta testi
- Seleziona testo
- Clicca sul testo da spostare
- Sposta testo
- Clicca sulla nuova posizione
- Ripetere l'operazione su altri eventuali punti da spostare
- Conferma e chiudi, oppure rifiuta e chiudi se non ti piace niente.

Saluti spostati e confermati. :wink:

Grazie per la risposta....

io in alto a sinistra seleziono dal menù a tendina sposta testi, pero nel momento in cui seleziono il testo da spostare questo non mi permette di spostarlo....come mai...aiuto????

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 10:17

è bene che si sappia :
[size=16]il programma è stato sviluppato con la supervisione ed alta consulenza della SOGEI [/size]( :!: )

sviluppato perchè fosse usato da un branco di trogloditi e non da tecnici che si fanno il mazzo, tanto così, per riuscire ad usarlo in maniera decente!

queste cose i nostri rappresentanti nazionali non le sanno, perchè sono anche loro (forse) iperimpegnati nella organizzazione di una grande bufala del secolo:

[size=20]Convegno mondiale della FIG prossimamente a Roma![/size]

che avranno da dire poi, agli altri colleghi mondiali, questo non è dato sapere!

intanto voi perdete tempo prezioso a spostare i testi...... 8O :!:

larumi

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 10:45

Lungi da me voler ironizzare sui doppi sensi, ma..... cos'e' la FIG?
Saluti

ton1u87

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 10:45

Caro Geoalfa

se io non perdessi tempo a spostare testi con pregeo, poi a fine mese mi inviti a casa tua a mangiare e mi pagheresti i debiti ....fammi sapere????
Se hai qualcosa da dire ho ti sei alzato male questa mattina....vai a sfogarti con persone che ti posso dare un po di confidenza...non su un post dove si chiedono semplici consigli.GRAZIE

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 10:54

"ton1u87" ha scritto:
Caro Geoalfa

se io non perdessi tempo a spostare testi con pregeo, poi a fine mese mi inviti a casa tua a mangiare e mi pagheresti i debiti ....fammi sapere????
Se hai qualcosa da dire ho ti sei alzato male questa mattina....vai a sfogarti con persone che ti posso dare un po di confidenza...non su un post dove si chiedono semplici consigli.GRAZIE

Il Geoalfa non ha certo bisogno della mia difesa,...però quanno ce vò,..ce vò... secondo me non ce l'aveva affatto con Lei ton1u87, ma semplicemente un discorso in generale rivolto agli sviluppatori del programma,...in effetti la maggior parte degli utenti ha dimestichezza con programmi ben più articolati ma nello stesso tempo più semplici ed intuitivi da usare (autocad - Archicad etc...) pertanto che la Sogei proponga dei programmini così striminziti nelle features è assolutamente ....bhe lasciamo stare, ognuno dentro di se trovi il termine appropriato e non mi dica che Lei trovi armonioso e semplice da usare il pregeo !!!!!

P.S.: io non capisco perchè tutti questi nuovi adepti geometri son così..... permalosi,.... saranno le tempeste solari ??? :(

lucabgeom

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 11:38

....non si spostano, il comando non funziona.

saluti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 11:46

"ton1u87" ha scritto:
Caro Geoalfa
Se hai qualcosa da dire ho ti sei alzato male questa mattina....vai a sfogarti con persone che ti posso dare un po di confidenza...non su un post dove si chiedono semplici consigli.
GRAZIE

caro ton1u87, un attimino di pausa.... prego!

ringrazio anonimo_leccese che ha perfettamente capito il senso del mio intervento ed in considerazione di ciò .... ha preso le difese a spada tratta! :!:

i più hanno letto il mio intervento nel senso giusto e teso ad evidenziare il malcontento che giornalmente siamo costretti a constatatre!

e del resto se con riesci a comprendere ciò che da anni riusciamo ancora a dire......

bhè mi dispiace per te ! .....

ma non sei in condizione di venire a mangiare alla mia tavola, peralto molto frequentata da veri amici..... e forse nemmeno fra trent'anni potrai accampare diritti perchè possa pagare i tuoi debiti!

te lo dice uno che di debiti non ne ha mai fatti.... e qualche conticino in sospeso... se l'è pagato da solo, senza elesimonare, mai!

a meglio risentirci

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 12:13

"larumi" ha scritto:
Saluti

Semplice: e' un cos che piac tant ai maschiett ! :lol: :lol: :lol:

Saluti spostati con i tasti di PREGEO. :wink:

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 12:23

"totonno" ha scritto:
"larumi" ha scritto:
Saluti

Antonio,
lo so che sei ghiotto, ma non ti sono da meno!

però questa volta parlavo sul serio, guarda il messaggio di giakiroma:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

buona FIG a tutti!

saluti in compagnia

ton1u87

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 12:47

"geoalfa" ha scritto:
"ton1u87" ha scritto:
Caro Geoalfa
Se hai qualcosa da dire ho ti sei alzato male questa mattina....vai a sfogarti con persone che ti posso dare un po di confidenza...non su un post dove si chiedono semplici consigli.
GRAZIE

caro ton1u87, un attimino di pausa.... prego!

ringrazio anonimo_leccese che ha perfettamente capito il senso del mio intervento ed in considerazione di ciò .... ha preso le difese a spada tratta! :!:

i più hanno letto il mio intervento nel senso giusto e teso ad evidenziare il malcontento che giornalmente siamo costretti a constatatre!

e del resto se con riesci a comprendere ciò che da anni riusciamo ancora a dire......

bhè mi dispiace per te ! .....

ma non sei in condizione di venire a mangiare alla mia tavola, peralto molto frequentata da veri amici..... e forse nemmeno fra trent'anni potrai accampare diritti perchè possa pagare i tuoi debiti!

te lo dice uno che di debiti non ne ha mai fatti.... e qualche conticino in sospeso... se l'è pagato da solo, senza elesimonare, mai!

a meglio risentirci

Caro geoalfa

a me di chi a letto il tuo intervento in senso giusto, sinceramente non frega niente...il tutto è partito da una semplice domanda a cui tu potevi fare a meno anche di rispondere....potevi aprire un argomento tutto tuo e postare i tuoi problemi come ti pare e piaceva!!!
E' inutile che ora fai la morale su quello che ho detto, come se fossi il "DIO" in persona...della tavola e dei debiti...io non te l'ho chiesto!!
Quindi evita di ironizzare dicendo "intanto voi perdete tempo prezioso a spostare i testi...... "

Perchè a te, di come consumo il mio tempo non ti deve interessare...GRAZIE

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 13:02

ma tal ton1u87 non è il medesimo di quest'altra "simpatica" discussione, in cui anch'io son stato coinvolto ? A proposito come avete risolto il problema, vi sono novità ??

Certo se si comporta così anche con i suoi clienti....non avrà vita facile, anche a me a volte mi vien la voglia di buttarli dalla finestra,...ma devo trattenermi

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 14:39

"geoalfa" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
"larumi" ha scritto:
Saluti

Antonio,
lo so che sei ghiotto, ma non ti sono da meno!

però questa volta parlavo sul serio, guarda il messaggio di giakiroma:

buona FIG a tutti!

saluti in compagnia

Quindi, quando scrivi che la FIG è la più grande bufala del secolo, dicevi sul serio ??? Oppure c'è veramente una riunione mondiale di categoria sulla FIG ???

A parte gli scherzi, l'unica cosa vera è che sembra ci sia un grandissimo appuntamento per i Geometri di tutto l'universo. La pagina web di questo FIG, a me compare scritta in inglese e sembra essere dedicata a Young surveyors, mentre io purtroppo ho scollinato, sono Old, oppure, detto alla Fiorello, sono un "Vecchio babbione", pertanto, m'è rimasta la voglia, ma sono calato di fiato. Inoltre non miro alla mondiale popolarità professionale parlando una lingua universale, mi basta quella strettamente locale e dialettale.

Cerchiamo di farci due risate sopra, anche perchè la permalosità di Ton1u87, lo porta all'equivoco di ritenere tutto quello che si scrive, contro di Lui. Probabilmente è l'imbarazzo che ci viene quando siamo nuovi all'interno di un forum e non si sa come comportarci. Siamo inevitabilmente sulla difesa. A me è successo il primo giorno di militare, ero talmente nervoso che neanche buongiorno mi volevo sentir dire!

Saluti mondiali. :wink:

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2012 alle ore 15:30

"totonno" ha scritto:
Quindi, quando scrivi che la FIG è la più grande bufala del secolo, dicevi sul serio ??? Oppure c'è veramente una riunione mondiale di categoria sulla FIG ???

A parte gli scherzi, l'unica cosa vera è che sembra ci sia un grandissimo appuntamento per i Geometri di tutto l'universo. La pagina web di questo FIG, a me compare scritta in inglese e sembra essere dedicata a Young surveyors, mentre io purtroppo ho scollinato, sono Old, oppure, detto alla Fiorello, sono un "Vecchio babbione", pertanto, m'è rimasta la voglia, ma sono calato di fiato. Inoltre non miro alla mondiale popolarità professionale parlando una lingua universale, mi basta quella strettamente locale e dialettale.

Cerchiamo di farci due risate sopra, anche perchè la permalosità di Ton1u87, lo porta all'equivoco di ritenere tutto quello che si scrive, contro di Lui. Probabilmente è l'imbarazzo che ci viene quando siamo nuovi all'interno di un forum e non si sa come comportarci. Siamo inevitabilmente sulla difesa. A me è successo il primo giorno di militare, ero talmente nervoso che neanche buongiorno mi volevo sentir dire!

Saluti mondiali. :wink:

Ho visto anch'io il programma, direi che la cosa più interessante è proprio in fondo !!!!

Clicca sull'immagine per vederla intera

Un nome un programma, ci manca solo "er monnezza" e stiamo a posto :P :P :P :P

Clicca sull'immagine per vederla intera

saluti....alla romanesca

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie