Forum
Autore |
problema rilievo con 4 stazioni e punti fiduciali rilevati con GPS |

snatch974
Buongiorno ho un probledma con un tipo mappale che mi viene sospeso in automatico dal sistema. ho eseguito 4 stazioni collegate tra di loro con stazione totale. Con il GPS ho battuto i punti fiduciali e la prima e l'ultima stazione. (le altre due sono sotto pilotyy e il gps non riceve). Dall'elaborazione iniziale del tipo mappale mi viene chiesta la poligonale dellle 4 stazioni. Pur sapendo che le poligonali aperte iniziano e finiscono con PF provo ad inserirla lo stesso solo con le stazioni, ma il tipo viene rifiutato. La poligonlae aperta non è calcolabile. Come risolvere il problema? 4 stazioni collegate tra di loro che non leggono fiduciali e fiduciali rilevato con GPS. salve
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Non devi operare in questo modo in un rilievo misto, ovvero non devi creare una poligonale, ma devi col gps leggere la stazione e il suo orientamento e quindi non creare una catena, in questo modo non dovrai inserire la linea 3. Saluti
|
|
|
|

andreabag
|
"robertopi" ha scritto: Non devi operare in questo modo in un rilievo misto[..] ma devi col gps leggere la stazione e il suo orientamento e quindi non creare una catena[..] Quoto Se puoi mandaci una immagine con lo schema del rilievo.... Saluti Andrea
|
|
|
|

anonimo_leccese
Probabile che sia stato "costretto" a fare 4 stazioni perchè magari non riusciva a leggere tutti i punti di dettaglio da unica stazione,..a questo punto faceva anche questi con il gps...... o no ? Parlo per esperienza personale, utilizzo il gps solo per i PF, proprio quando il rilievo di dettaglio è semplice, cioè riesco da unica stazione a battere tutti i punti necessari, collegata poi ai PF con gps -
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|