|
Forum
| Autore |
problema pregeo9 punto direzione isolato |

saltafossi
ieri ho scoperto un'altra falla di pregeo 9 a mio parere grave...nella proposta di aggiornamento la funzione "adatta" non mi permette di utilizzare all'uopo un punto direzione isolato (i cosidetti "pd", punti appartenenti alla mappa). La cosa purtroppo si è confermata anche facendo la proposta con pregeo 9.02 (la prima service pack che tengo per le emergenze e i casi disperati in un'altro pc) quindi non si tratta di un baco delle recenti versioni ma di una vero e proprio errore di pregeo9. Ora, dato che i "pd" insieme ai "pv" (punti vertice di lineee di mappa) dovrebbero essere i punti per eccellenza per l'adattamento cartografico non riesco a capire perchè siano stati declassati dai programmatori (forse sogei non sa cosa sono i punti direzione???)... Chiedo ai gentili colleghi se hanno già riscontrato lo stesso problema e se c'è modo di risolverlo...al momento mi risultano selezionabili in adatta solo i pv e i punti appartenenti a linee nc o rc mentre i punti di linee vt e i pv isolati sono declassati (non selezionabili)... grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geponte
|
Ciao saltafossi, sinceramente, alla Adt di Brescia e Sondrio dove io lavoro, e' già dai tempi di Pregeo 8 che non accettano più punti direzione, ma solo Punti vertice per l'adattamento cartografico, in quanto , a detta dei tecnici dei rispettivi uffici, il loro sistema interno non riconosce più i punti direzione. Cosa che penso ora sia traslata sul sistema, di noi tecnici, del pregeo 9. Pertanto, anche se che io sappia non c'è nessuna circolare che ne impedisca l'uso, al pusto di un punto vertice ed un punto direzione dobbiamo utilizzare due o più punti vertice. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rolan
|
Attualmente i PD non sono utilizzabili per l'orientamento, rimangono comunque nel libretto come informazione dello stato dei luoghi a completamento delle misure osservate. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

saltafossi
infatti normalmente anch'io utilizzo due punti vertice; non sempre però capita di trovare due bei pv che siano idonei al sormonto rilievo-mappa; spesso si ha un ottimo pv per l'incastro e poi un'altro punto che però torna bene solo per la rotazione...ora se il pd è vettorizzato con altri punti in linea nc lo puoi utilizzare (adirittura se fa parte di una linea nc non serve neanche codificarlo come pd) mentre se è isolato (caso raro come quello che mi è capitato ieri) non lo riconosce...se si va e vedere la grafica dopo l'elaborazione il pd è bello evidente con il suo pallino azzurro (più fino del pallino dei pv), quindi tutto ok...è nella proposta che viene trattato come un anonimo punto di linea vt...io ho già trovato i modi per aggirare il problema ma mi secca che un punto così importante (era nato proprio per questo), a tutt'oggi previsto dalla normativa, non si possa utilizzare...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|