:oops: Ho un problema su pregeo. Ho inserito un verito con la riga 7 e la poligonale con la riga 3. Ho proceduto con l'elaborazione ma alla fine vedo l'estratto di mappa con la stesura di aggiornamento con doppia scritta delle nuove particelle. Non viene visualizzato lo schema del rilievo. Non vengono visualizzate le nuove particelle create nella grafica.
Come risolvere questo problema?
PS la versione utilizzata è quella di febbraio 2005 ed il sistema operativo è windows xp home.
"citrea" ha scritto: :oops: Ho un problema su pregeo. Ho inserito un verito con la riga 7 e la poligonale con la riga 3. Ho proceduto con l'elaborazione ma alla fine vedo l'estratto di mappa con la stesura di aggiornamento con doppia scritta delle nuove particelle. Non viene visualizzato lo schema del rilievo. Non vengono visualizzate le nuove particelle create nella grafica.
Come risolvere questo problema?
Prova ad andare su "Archivio Punti Fiduciali => Gestione punti fiduciali" selezioni i punti che interessano il rilievo e premi "Archivia PF" poi rielabori il libretto. Questo dovrebbe farti comparire lo schema del rilievo. Ciao.
Se il problema non era quello che pensavo prima in fase di elaborazione (nella finestra in basso) dovrebbero comparire i nomi dei PF evidenziati in azzurro, altrimenti dovrebbe comparirti una scritta che dice che il rilievo non è orientabile (PS: prima di rielaborarlo cambia qualcosa come ad es. una riga "6"). Mi dispiace, ma leggendo così il messaggio non mi vien in mente altro.
sicuro che le coordinate dell'estratto digitale siano corrette o non ci sia stato qualche errore? controlla ancora le coordinate in TAF dei fiduciali...se l'elaborazione è OK il problema è solo di coordinate per l'inquadramento...
le taf derivano dal file aggiornato dal sever dell'Agenzia del Territorio, mentre l'edm l'ho presso presso gli uffici catastali.
Il problema l'ho risolto stampando lo schema dell'abbozzo e del rilievo prima di elaborare l'edm, appena effettuato la vettorializzazione delle nuove particelle. Alla fine io non vedo più il vettore (riga tipo 7) e null'altro dello schema del rilievo e dell'abbozzo se non i solo punti.
Dove si trova l'errore?
quanto detto da geobax l'ho controllato ma è tutto ok!!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.