Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROBLEMA PREDISPOSIZIONE PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA PREDISPOSIZIONE PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO PER LA PRESENTAZIONE IN UFFICIO

ferro86

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 15:13

Salve a tutti...

Ho cercato tra gli argomenti, ma non ho trovato risposte e/o soluzioni concrete al mio problema.

Premetto che ho windows XP... Dopo aver redatto un qualsiasi tipo mappale o frazionamento o conferma di mappa ecc... quando vado a fare PREDISPOSIZIONE ATTO DI AGGIORNAMENTO PER LA PRESENTAZIONE IN UFFICIO... ecco che mi si blocca e mi tocca chiudere il programma...!!!

Non capisco da cosa dipende, ho provato a:

- Cambiare il nome del protocollo al libretto e ricaricarlo,

- Ho provato a disinstallare qualsiasi cosa inerente al pregeo all'interno del computer e reinstallato tutto...ma niente!!!;

- Ho provato a fare la stessa cosa nell'altro computer del mio ufficio (sempre con windows XP)...ma anche così niente...stesso problema!!!

- Ho provato a scaricare tutte (e dico tutte!!!) le vecchie versioni di pregeo e provato a fare la stessa operazione... ma niente!

- Poi ho provato a eseguire il pregeo come amministratore (prendendo spunto da consigli letti in altre discussioni...)...ma al momento che clicco su esegui come... mi si apre una finestra di errore e mi si disconnette tutto con windows che rigenera il dekstop;

- ho anche provato ad inserire la compatibilità con windows xp nel file modelli.exe della cartella di pregeo...ovviamente...stesso risultato;

A questo punto non so davvero come fare...mi ritrovo a dover fare tutti i tipi mappali con il mio portatile nella quale invece non ho questo problema, oppure in un'altro computer più vecchio in cui ho una vecchia versione del pregeo 10 che utilizzo ogni qualvolta le nuove versioni di pregeo 10 danno di matto...come in questo caso...

chi mi può aiutare...è un grande!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 15:27

Salve

Prendila come una battuta, hai provato a far revisionare il computer??

A parte gli scherzi non è facile rispondere con così pochi elementi, se fornisci altre indicazioni.

Saluti cordiali

ferro86

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 15:35

c'è poco da dire e pochi elementi da elencare... io faccio un normalissimo tipo mappale:

-elaboro il libretto;

-associo l'estratto di mappa;

- faccio la proposta di aggiornamento;

-faccio ilmodello censuario;

e il tipo mappale è praticamente fatto...ok???

Dopodichè...vado a cliccare su PREDISPOSIZIONE ATTO DI AGGIORNAMENTO PER LA PRESENTAZIONE IN UFFICIO...ed ecco che mi si blocca tutto con la scritta in alto -SOSPESO IN ATTESA DELL'ESECUZIONE DI UN SOTTOPROCESSO...ma anche se attendo un ora, non succede niente e sono costretto a chiudere forzatamente il programma.

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 15:51

Salve

Restiamo in attesa se qualcun altro ha avuto lo stesso problema, nel frattempo ti consiglio di fare tutta una serie di prove incrociate, es., funziona tutto il resto nel computer??, hai provato a caricare un libretto gia terminato su un'altro computer e vedere se funziona??, hai verificato se hai virus nel computer?? Per ora mi fermo qui.

Saluti cordiali

ferro86

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 16:02

Si, ho provato...addirittura con libretti che avevo terminato con il pregeo in quello stesso computer... non ho alcun virus e funziona tutto...io credo dipenda da qualche impostazione che mi blocca l'avvio della finestra della predisposizione per la presentazione in ufficio...perchè in uno dei due compuetr succede che quando ho finito di lavorare che arresto il sistema...prima che mi si chiude windows, nel desktop spunta per 3/4 secondi la famosa schermata di PREDISPOSIZIONE PER LA PRESENTAZIONE IN UFFICIO... ma ovviamente subito dopo si chiude il computer...

quindi booooo

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 16:26

Domanda di rito,...a java e lettore pdf, come stiamo messi ?

Buon pomeriggio !!!

meme78

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 16:27

Prova ad aprire Pregeo cliccando con il tasto destro sull'icona e seleziona esegui come amministratore

emanuele

ferro86

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 16:34

Quando clicco su esegui come... mi da la schermata di errore non mi fa nemmeno scegliere l'amministratore o il terminale...

Java e lettore pdf cosa intendi??

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 16:47

"ferro86" ha scritto:
Quando clicco su esegui come... mi da la schermata di errore non mi fa nemmeno scegliere l'amministratore o il terminale...

Java e lettore pdf cosa intendi??

collegati qui e vedi se il tuo sistema è aggiornata con i file *.java,...dovrebbe fare la scansione da solo

www.java.com/it/download/windows_xpi.jsp...

idem per acrobat reader:

http://get.adobe.com/it/reader/

una volta fatti questi aggiornamenti, riavvia il sistema e facci sapere ...

ferro86

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2013 alle ore 17:18

Fatto...ero già aggiornato... ma ovviamente non è cambiato nulla...

Non so veramente come fare...

cattini

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2013 alle ore 10:03

lo stesso problema mi si è presentato quando un tecnico della mcafee mi ha montato l'antivirus, probabilmente mi ha cancellato un file, il problema l'ho risolto montando un secondo disco completamente autonomo con sistema window 7 sul computer ora funziona, spero possa essere una soluzione anche per te

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2013 alle ore 12:22

un tecnico della mcafee mi ha montato l'antivirus, probabilmente mi ha cancellato un file,

E meno male che era un tecnico informatico !!!! ah.ah..ah..., mha,..oggi i programmi si autoinstallano da soli...fanno tutto loro !!! anche il rinnovo automatico annuale della licenza !!!! Almeno che tu non avessi esigenze particolari d'installazione su una "rete" di computer !!! buona domenica

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2013 alle ore 21:48

"ferro86" ha scritto:
c'è poco da dire e pochi elementi da elencare... io faccio un normalissimo tipo mappale:

-elaboro il libretto;

-associo l'estratto di mappa;

- faccio la proposta di aggiornamento;

-faccio ilmodello censuario;

e il tipo mappale è praticamente fatto...ok???

Dopodichè...vado a cliccare su PREDISPOSIZIONE ATTO DI AGGIORNAMENTO PER LA PRESENTAZIONE IN UFFICIO...ed ecco che mi si blocca tutto con la scritta in alto -SOSPESO IN ATTESA DELL'ESECUZIONE DI UN SOTTOPROCESSO...ma anche se attendo un ora, non succede niente e sono costretto a chiudere forzatamente il programma.

Credo che in questo link potrai risolvere il tuo problema (ci sono due soluzioni):

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri...

Se tu avessi posto la domanda in CERCA scrivendo "SOSPESO E IN ATTESA DELL'ESECUZIONE DI UN SOTTOPROCESSO" lo avresti trovato anche tu...

Buon lavoro e, tienici al corrente

ferro86

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2013 alle ore 11:14

Se io avessi fatto CERCA scrivendo "SOSPESO E IN ATTESA DELL'ESECUSIONE DI UN SOTTOPROCESSO"...(cosa che ho fatto) avrei potuto constatare che in quel caso si tratta della gestione di un autoallestito e non della proposta del tipo mappale...perciò la soluzione dello spazio nel nome del file non centra niente!!!

Invece per quanto riguarda i processi fire non ho capito cosa intende... c'ho provato ma io non vedo alcun processo fire in corso... perciò non ho risolto il problema!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie