|
Forum
| Autore |
problema inserimento ditta pregeo 9 |

geponte
|
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum, che da tempo consulto quando ho problemi. Oggi dopo aver più volte utilizzato pregeo 9 senza mai aver avuto problemi, nella redazione di un TF, quando si tratta di indicare la corrispondenza della ditta catastale con i sottoscriventi, non mi abilita il campo particella e non mi lascia fare la scelta, mandandomi subito alla selezione della presenza o meno della LETTERA DI INCARICO. Qualcuno sa come posso risolvere il problema, tra l'altro nel mio caso non c'è corrispondenza tra la ditta e l'intestazione catastale. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

stellamay
Che io sappia se il tipo è un frazionamento vanno indicati solo chi sottoscrive l'atto e, quindi, non vanno inserite informazioni sulle particelle. Questo è riportato nella guida di Pregeo 9 che riporto di seguito: "Come primo passo occorre inserire i componenti dei diritti reali dell’atto di aggiornamento oppure solo i sottoscriventi l’atto se si ha un tipo di Frazionamento. ... Nel primo caso stabilire per singola particella se la ditta è allineata o meno con la ditta catastale .... ecc." Se percaso non è così spero di ricevere ulteriori chiarimenti a riguardo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geponte
|
Innanzitutto grazie mille per la risposta. Ovviamente se le cose stanno così è chiaro che non è impazzito il mio pregeo come temevo io, ma semplicemente non mi abilita il campo della corrispondenza perchè NON deve essere abilitato. A questo punto dovrò fare la lettera di incarico indicando l'atto intermedio cui la voltura non è stata ancora eseguita. Grazie mille, sicuramente è così
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|