Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROBLEMA DITTA CON PREGEO 9
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA DITTA CON PREGEO 9

studiocretella

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2006 alle ore 23:23

salve a tutti!
PREMESSO:
- Sto' procedendo a fare un T.M. con Pregeo 9;
- I proprietari sono cinque persone fisiche con quote diverse;
- Due di loro non possono firmare il modello in quanto non sono raggiungibili per il momento, ma hanno dato il consenso a conseguire il tipo mappale.
- La Ditta al Catasto Terreni coincide con i cinque intestatari e le rispettive quote.

Domande!!
1) Quanti soggetti devo inserire nelle informazioni generali del modello pregeo 9, come dichiaranti?

2) Oltre all'anagrafica devo inserire il titolo e le quote di possesso nel modello informazioni generali?
Esempio:
MARIO ROSSI, NATO A ROMA il 01/01/1940 , PROPRIETA' 1/5

3) Come faccio se due di loro non possono firmare il T.M.?

grazie

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geommacri

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2006 alle ore 10:48

I soggetti vanno messi tutti e 5
Le quote non vanno messe
Fatti fare una lettera di incarico

seza

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2006 alle ore 14:29

Dal profondo nord......................

mi hanno sospeso un tipo per l'estratto non in scala e per la mancanza delle quote di proprietà.

Va be, l'estratto (la circolare dice "..deve preferibilmente .." ) ma le quote?

Alle mie rimostranze (ho fatto notare che le circolari non riportavano l'obbligo delle quote di possesso) la risposta è stata " .. ti sospendo il tipo, invio richiesta di chiarimenti a Milano e tra due mesi ne riparliamo ...".
Conclusione, ho messo le quote.

geommacri

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2006 alle ore 14:53

E si che ne ho fatti di tipi senza riportare le quote di proprieta' e nessuno finora me le ha richieste.

lucanto

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2006 alle ore 11:46

Il titolo e le quote di possesso, nel tipo mappale, vanno inseriti per due motivi, il primo per evitare errori al tecnico redattore in quanto può succedere di non avere visure aggiornate ecc. ed un controllo in piu' non fa mai male. Il secondo per semplificare il lavoro ai tecnici docfa che non devono andare a controllare l'intestazione preesistente al catasto terreni, in fondo si perde meno tempo.
Poi che nelle informazioni del Pregeo 9 non sia previsto e' un altro discorso, tutto e' migliorabile.

pietrojoy

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2008 alle ore 10:49

Premesso che :
ho fatto una ricerca per il mio quesito e questo mi sembra il post più indicato per continuare la discussione, mi scuso fin d'ora se anche stavolta ho sbagliato ... (dopo qualche rimprovero ci penso due volte per inserire un nuovo argomento ...)
Anche a me ieri mattina mi si voleva sospendere un tipo poichè non avevo messo nelle informazioni generali dei proprietari TITOLO E QUOTA Domanda :
1) e' OBBLIGATORIO O NO METTERE TALI INFORMAZIONI ??? A me sembrerebbe di NO !!!
Se è obbligatorio allora visto che adesso è appena uscito il pregeo 10 perche non si fa correggere il programma e tale informazioni sono richiesti in maniera esplicita .
Per questo sollecito i potenti del sito di intervenire presso chi di dovere per le giuste correzioni.
( il Tipo comunque mi è stato accettato ma non mi va l'idea che è stata bontà del tecnico fare passare questa mia mancanza ... per questa volta !!!).
2) Ho presentato altro mappale dove in visura compare un solo PROPRIETARIO ma in COMUNIONE DI BENI con il coniuge ....
anche qui il tecnico a fatto un po di polemica perchè andava messo anche il coniuge ...
Quando presenterò la DOCFA devo per forza mettere anche il coniuge o lasciare il tutto come in visura attuale ovvero con un solo nominativo ...
( Mi è stato sempre detto che l'intestazione deve essere uguale a quella riportata in visura se il coniuge non compare allaro come si ci deve comportare ....)

einste

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2011 alle ore 18:43

Mi inserisco, anche per me tipo mappale con pregeo 10 non in modalità automatica ( manca la relazione strutturata) tipologia 11 è stato respinto perchè non ho indicato in pregeo titolo e quote dell'unica proprietaria.
Anomalie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie