Forum
Autore |
PROBLEMA CON PROPOSTA di aggiornamento |

divi
Ho cercato in giro per il forum ma non trovato un caso simile. Devo fare un ampliamento di un fabbricato sulla stessa corte del fabbricato e parte in un'altra particella. Il fabbricato da ampliare si trova circondato dalla corte, è proprio in mezzo alla particella. Facendo l'autoallestito ho dato lo stesso numero di particella al fabbricato e alla corte. Quando faccio la proposta di aggiornamento dove devo fondere il fabbricato esistente con l'ampliamento non riesco a dare il codice di fabbricato a quello esistente, cioè non riesco ad evidenziarlo come fabbricato, è come se non cifossenell'estratto. Come mai? Sbaglio qualche cosa? Grazie in anticipo per l'aiuto e scusatemi se eventualmente è già stato trattato questo caso, io non l'ho trovato.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
Dato che il numero della corte e' uguale al fabbricato perchè di pertinenza,quando crei la prima area(fabbricato) e la seconda (corte) entrambi aventi lo stesso identificativo,devi annettere l'area fabbricato alla corte e vedrai che il problema si risolve.ciao
|
|
|
|

Hamidx
una volta fatto questo potrai agganciare la nuova geometria alla vecchia.
|
|
|
|

divi
Grazie hai proprio ragione, per una sbadataggine non avevo annesso l'area del fabbricato alla corte. Adesso tutto ok.
|
|
|
|

paradiso
|
Riprendo questo post, per non crearne un'altro. Non riesco a completare la proposta di aggiornamento perchè non si visualizza il rilievo. Predisponendo un TM, con autoallestito,arrivo alla stesura della proposta dopo avere confermato L'EDM autoallestito. A questo punto procedo per eseguire la proposta: mi compare la particella Vettoriale su sfondo oscurato senza raster e senza rilievo. Ingrandendo la vista ottengo a video il vettoriale e raster su sfondo colorato ma senza rilievo. Ho riprovato più volte senza ottenere alcun risultato per proseguire . Chiede se è capitato caso analogo e come è stato risolto. Grazie
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
- Est Media nel libretto - Coordinate EDM autoallestito - Coordinate Righe 8 (PF o punti utente) Qualcuno di questi parametri non è corretto; particella e geometrie del rilievo sono lontani tra loro e non si sovrappongono. Ciao, Beppe
|
|
|
|

squadretta
Riprendo questo post per non crearne un'altro. Premesso che devo redarre un Tipo senza geometria dove ho un fabbricato che deve essere ampliato in una sua porzione di corte e il nuovo contorno coincide con il contorno della particella; ho già richiesto e ritirato l'estratto presso l'Adt. Il problema è che quando vado a redigere la proposta di aggiornamento e vado a campire la parte di corte sulla quale insiste l'ampliamento, il programma mi va a campire anche un'altra parte di corte posta sul retro del fabbricato, non collegata a questa, in pratica me le vede come se fossero una cosa sola, anche se sono divise. Qualcuno sa come aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|