Un saluto a tutti quelli che come non sono ancora in ferie! Ho un problema con una modesta entità che non mi era mai capitato. In un fabbricato di forma irregolare devo andare ad inserire due piccoli ampliamenti in posizioni diametralmente opposte. Sono andato ad individuare due allineamenti, uno per ampliamento, e mi sono calcolato le coordinate dei quattro punti di riferimento (2 per allineamento). Nell'elaborazione pregeo mi riconosce tutti i punti utente però mi calcola le coordinate riferendosi solo al primo allineamento, con conseguente errore per il secondo in quanto non calcolabile. Volevo sapere se è successo ad altri e se è supereabile questo problema. Grazie a chiunque mi sappia rispondere.
...purtroppo è così...la ME non ti permette di fare più di un allineamento indipendente...
puoi rimediare eseguendo un rilievo celerimetrico da una o al massimo due stazioni (per la seconda informati presso l'AdT di competenza, in alcune AdT ne accettano solo una!) agganciandoti a spigoli esistenti del fabbricato di cui ricaverai le ccordinate dalla mappa digitale che l'AdT ti rilascia.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.