Ho redatto un tipo mappale in deroga per un ampliamento inferiore al 50% di un fabbricato promiscuo, non ho eseguito l'autoallestito ma ho richesto l'estratto di mappa all'agenzia del territorio provinciale. Ora quando vado a compilare il modello censuario, secondo uno schema della vostra dispensa sui tipi in deroga (esempio 4), mi da errore in quanto la superficie del subalterno che vado a sopprimere (porzione di fabbricato promiscuo) che naturalmente è 0 è diversa da quella dell'intero mappale censito come fabbricato promiscuo. Non mi riconosce il subalterno? Come posso fare ?
Stavo per preparare una FAQ ma ora rispondo prima a te in modo da allenarmi.
L'errore è "Sbilancio di Superficie".
Il problema si risolve semplicemente DISASSOCIANDO l'estratto di mappa. Se tu compili il Modello Censuario DOPO aver fatto la proposta e quindi avendo associato l'Estratto pregeo saprà a che Estratto fai riferimento e ne utilizzerà i dati contenuti per effettuare controlli.
Attenzione, però, disassociando l'Estratto si perde la proposta di aggiornamento.
Questo errore non succede se si utilizza un estratto Autoallestito in quanto mancano le righe PARTICELLA che contengono i dati delle particelle stesse.
quindi in poche parole... prima il modello censuario...e poi la proposta?...mi è successo alcune volte questi giorni .. ho "preso" il file e spostato su un altro pc ..così non mi conosceva l errore...in pratica basta fare prima il modello censuario e poi assocciare l estratto
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.