Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROBLEMA CON CREA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: PROBLEMA CON CREA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO

Autore Risposta

Frank64

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2013 alle ore 16:54

"it9gvo" ha scritto:
"Frank64" ha scritto:
La discussione sta spaziando ma il mio problema rimane....

ho persino eliminato pregeo dal computer eliminando qualsiasi traccia, e reistallando il tutto ma il problema rimanne sempre lo stesso. l'unica cosa uguale e le particelle nelle particelle , ne ho addirittura tre che pur avendo preso come estratto non utilizzo e quindi rimane il buco interno.

Potrebbe essere questo il problema , ma come risolverlo?

Non posso evitare di operare nelle particelle che circondano le altre.

Faccio presente che non ho messo righe di tipo 4 e 5.

Le p.lle che stanno all'interno devono essere escluse dall'edm con l'apposita funzione e non devono quindi essere coinvolte nell'atto di aggiornamento.

Buon lavoro.

Sono state escluse con l'apposita funzione non le tratto e credo di averlo detto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Frank64

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2013 alle ore 10:56

Aspettavo una soluzione da voi che siete piu preparati.......

ma nessuno ha un'idea di come risolvere il mio problema..

GRAZIE

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2013 alle ore 11:12

"Frank64" ha scritto:
Aspettavo una soluzione da voi che siete piu preparati.......

ma nessuno ha un'idea di come risolvere il mio problema..

GRAZIE

La risoluzione del tuo problema non è codificata in nessuna circolare per cui abbiamo sòlo potuto darti dei consigli per diminuire i punti di rilievo e alleggerire il libretto, tanto è vero che alcuni hanno riferito che ha funzionato.

Se dopo tutte queste prove non risolvi il problema, non ti rimane altro di esporlo al responsabile Pregeo il quale ha la possibilità di chiedere l'intervento della Sogei.

Ti consiglio di recarti in Catasto con un PC portatile in modo da far "toccare con mano" il problema al responsabile.

Buon lavoro

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2013 alle ore 11:57

Salve

Condivido quello che scrive Giovanni, ma mi sento anche di darti un'altro suggerimento (per FranK64), prova a suddividere il libretto in due distinti lavori.

E' chiaro che devi pagare due atti di aggiornamento, ma potrebbe essere una soluzione che funziona.

Ciao buon lavoro

Frank64

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2013 alle ore 17:48

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

Condivido quello che scrive Giovanni, ma mi sento anche di darti un'altro suggerimento (per FranK64), prova a suddividere il libretto in due distinti lavori.

E' chiaro che devi pagare due atti di aggiornamento, ma potrebbe essere una soluzione che funziona.

Ciao buon lavoro

L'unica notizia buona che mi e arrivata e che il mio libretto non puo essere elaborato dalle ultime due versioni del programma. (lo fatto elaborare dalla Sogei)

Dico Buona perchè scopro che non ci sono errori da parte mia.

proverò a farlo con la terz'ultima versione (cosi mi hanno indicato)

Grazie a tutti per l'aiuto.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2013 alle ore 18:01

Ciao frank64,....certo che ne hai avuto sfortuna con questo lavoro,...spero che ne esci fuori quanto prima !!! Però quanto hai scritto sopra mi ha fatto sobbalzare dalla seggiola girevole,.... come sarebbe a dire che non puoi usare le nuove versioni ? Chiaramente tu non centri nulla, anzi ne sei una inconsapevole vittima, ma mi/vi chiedo sta caxxo di Sogei che spende a fare tanti soldi (anche nostri indirettamente) per poi uscirsene fuori che non ha un programma all'altezza di elaborare un libretto un pochino più complesso,...ooohhhh...ma diciamo sul serio ???? Scusate l'arrabbiatura, ma è come dire che l'autodesk faccia una versione di auto-cad2015, però funziona solo su windows 98... spero di essere stato chiaro - ma quando poi lo presenti allo sportello ed il sistema "legge" che trattasi di versioni precedenti del programma,..che succede ? Mha,..... buon 1° Maggio del (non)lavoro -

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2013 alle ore 20:29

"anonimo_leccese" ha scritto:
Ciao frank64,....certo che ne hai avuto sfortuna con questo lavoro,...spero che ne esci fuori quanto prima !!! Però quanto hai scritto sopra mi ha fatto sobbalzare dalla seggiola girevole,.... come sarebbe a dire che non puoi usare le nuove versioni ? Chiaramente tu non centri nulla, anzi ne sei una inconsapevole vittima, ma mi/vi chiedo sta caxxo di Sogei che spende a fare tanti soldi (anche nostri indirettamente) per poi uscirsene fuori che non ha un programma all'altezza di elaborare un libretto un pochino più complesso,...ooohhhh...ma diciamo sul serio ???? Scusate l'arrabbiatura, ma è come dire che l'autodesk faccia una versione di auto-cad2015, però funziona solo su windows 98... spero di essere stato chiaro - ma quando poi lo presenti allo sportello ed il sistema "legge" che trattasi di versioni precedenti del programma,..che succede ? Mha,..... buon 1° Maggio del (non)lavoro -

Condivido !!!

Con buona pace per coloro (esperti dell'Agenzia e della Sogei) che vantano le nuove versioni quali fossero la panacea per tutti i problemi cartografici e censuari a cui il professionista va incontro!

E pensare che anch'io, quand'ero in servizio (in buona fede perchè sapevo da che parte dovevo stare), invitavo sempre ad installare la nuova versione, fresca fresca, assicurando (alla cieca per eccessiva fiducia) assicurando nuove potenzionalità e vantaggi!

Mi duole non poco parlare in questo modo ma questa è la verità.

Buon lavoro

pitina

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2013 alle ore 10:47

mi accodo a questa discussione in quanto similare.

Ho un frazionamento dove inserisco correttaemente le mie dividenti rosse.

una volta che faccio la proposta di aggiornamento un paio delle mie linee rosse vengono trasformate dal mio Pregeo in linee nere e per ovvio l'AdT non approva.

Che fare????

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2013 alle ore 12:47

Vettorizza diversamente le linee rosse, anche a pezzi e attenzione se dette linee comprendono anche PF.

Buon lavoro e riferisci se ha funzionato.

pitina

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2013 alle ore 12:49

thanks!!!!!!

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie