se in un tipo mappale non si riesce a battere l'intero contorno del lotto bisognerebbe battere dei punti cartografici per l'inquadramento:vorrei sapere quanti bisogna batterne??qui da noi dicono almeno 4...è vero'?
è giusto, più che vero. A mio parere bisogna anche sceglierli bene, ovvero vicini alla tua particella e possibilmente disposti a croce rispetto alla stessa, in maniera da agganciare il rilievo in maniera attendibile ad entrambi gli assi cartografici.
circ. 2/88 dice che se la particella è inferiore ai 2000 mq devi inserire i contorni della stessa inquadrandoli nel triangolo fiduciale adottato. Si è esonerati nel caso di superficie superiore e nel caso di vertici non materializzati chiaramente, nel qual caso dovrai rilevare i vertici di particella rilevabili e al fine di meglio definire la posizione del fabbricato all'interno del lotto. Fatta salva una richiesta di riconfinazione della committenza. I punti vertici da adottare sono solitamente tre disposti a triangolo (oltre eventuali PD) contenente o posto nelle vicinanze dell'oggetto del rilievo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.