mi capita un caso di questo tipo :
- un fabbricato rurale (non diviso in subalterni e senza area di corte)e' intestato a due proprietari per 500/1000 ciascuno
- per la divisione dell'immobile i due proprietari litigano e finiscono in tribunale
-il giudice emette sentenza di divisione assegnando ad un proprietario il piano terra ed all'altro il 1° pianosubordinando l'esecuzione degli atti al preventivo "frazionamento" del fabbricato
- la procedura corretta dovrebbe essere quella di presentare un T.M. intestato ai due proprietari per portare il fabbr. rurale all'urbano e poi costituire i due sub. al fabbricati cosi come indicato nella sentenza
- perņ uno dei due proprietari rifiuta di firmare il tipo mappale per cui credo che la via corretta sia di presentare il T.M. firmato da uno solo dei proprietari con lettera di incarico per l'assenza di firma dell'altro proprietario e poi costituire il sub al fabbricati individuato come da sentenza.
- qualcuno mi ha detto che in base alla sentenza del tribunale al proprietario che non vuole firmare dovrebbe essere notificato poi il cambiamento al catasto per l'avvenuta presentazione del T.M.