Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREGEO9- tutto quello che ci vuole per installare
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: PREGEO9- tutto quello che ci vuole per installare

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2007 alle ore 12:21

NO!
non devi installare il sp3, per nessuna ragione.
se hai letto tutto il file è già stato spiegato che è una cosa superflua per non dire dannosa ( ? ) da qualche parte lo suggerisce anche l'AdT, però ora non ricordo dove sta scritto.
cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

MatteoNana

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2007 alle ore 16:02

Anzitutto salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum, (o meglio, mi sono registrato qualche tempo fà ma non l'ho frequentato molto) e vi faccio i complimenti perchè lo riconosco come un ottimo strumento per scambiarsi esperienze ed informazioni.

Vengo al mio problema: non essendo a conoscenza dei problemi che potevano nascere dall'installazione del service pack 2 di pregeo, tranquillo tranquillo installo tale versione e mi trovo ai problemi già descritti in precedenza ("not a valid password" e "la procedura non può proseguire").....

ora, per risolverli, và bene seguire le istruzioni di Geoalfa (fra l'altro, complimenti per come sono fatte e per l'impegno che ci metti) anche se ho già effettuato l'installazione? inizialmente credevo fosse un problema legato a Tabula2000 che utilizzo e che ho già aggiornato con il relativo aggiornamento per il sp2 di pregeo, ma Tabula lavora bene fin quando non lancio l'elaborazione e, partendo Pregeo, mi si pianta tutto!!

Vi ringrazio fin d'ora.. :oops:

Matteo

massydam

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2007 alle ore 19:40

x geoalfa-----salve perdona se approfitto della tua esperienza...ma non esco fuori.....il mio problema è questo...nel mod cens mi da un errore dicendo che : riga 1:particella non presente sull'estratto di mappa associato....!!quando poi passo alla predisposizione degli atti...la lista delle particelle è vuota...e siccome dovrei allineare la ditta non mi permette di farlo...alcuni mi hanno detto che è un problema di pregeo..come posso risolverlo...????grazie....a tutti

MatteoNana

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2007 alle ore 12:10

ho eseguito alla lettera le indicazioni di Geoalfa....

Pregeo finalmente SI E' SBLOCCATO.....unico problema, non ho potuto ricaricare sopra il file arch2.mdb (probabilmente si è danneggiato), in quanto se ce lo ricarico mi vengono fuori i soliti e ormai conosciuti problemi!! Teoricamente avrei perso tutti i lavori, se non che, utilizzando Tabula2000, i lavori li ho salvati li e mi basta rielaborarli per averli di nuovo anche su Pregeo9....

ciao ciao

giules

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2007 alle ore 10:52

Buongiorno a tutti. Io ho questo problema, forse qualcuno può aiutarmi. Dopo aver compilato un TM di modesta entità, e aver fatto tutte le elaborazioni, una volta che faccio "predisposizione atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio", nell'ultima finestra, (quella dove si inseriscono la grafica e lo schema del rilievo) non mi accende le finestre dello sviluppo e dello schema del rilievo. Deve esserci qualche programma che crea conflitto, perchè su PC di altri colleghi, lo stesso file funziona benissimo e le finestre si aprono.
Grazie per l'aiuto.

dan

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2007 alle ore 08:46

hepl!
ho eseguito alla lettera i consigli suggeriti nel rimuovere gli aggiornamenti di pregeo che avevo istallato in quanto mi davano problemi. Ora purtroppo non riesco più ad istallare il pacchetto completo di pregeo 9, quando lancio il file scaricato dal sito dell'Agenzia del Territorio, si blocca l'istallazione dicendomi " il programma di istallazione non è in grado di decomprimere e copiare tutti i file di programma necessari per procedere con l'stallazione. Contattare il rivenditore del software. errore 112 ".
qualcuno sa cosa bisogna fare?
grazie e saluti a tutti

mexico

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2007 alle ore 08:07

Ciao a tutti
ho seguito alla lettera tutte le istruzioni che date

ho disinstallato tutte le versioni sul pc, reinstallato Pregeo 9 ed il problema era risolto, entravo senza la maschera di errore della password!

L'errore però si ripresenta quando copio il file arch2.mdb ...
qualcuno sa xchè???

giogeo

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2007 alle ore 19:12

Buonasera a tutti, dopo aver seguito passo per passo le indicazioni date da geoalfa per l'installazione del service pack 3, oggi ho compilato il mio primo libretto e ho notato che nei risultati dell'elaborazione non compare più il riepilogo del contorno chiuso nè la superficie, è normale?

Enrico1914

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2007 alle ore 18:21

GeoAlfe, esaustivo e competente, complimenti innanzitutto;
la domanda che ti vorrei fare è la seguente:
- Come mai nel modello Ausiliario mi è sparita l'annotazione FM... ????

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2007 alle ore 18:58

molto probabilmente avrai eseguito una reinstallazione ed in quel caso è stato ripreso il vecchio file che risulta incompleto.
dovresti correggerlo inserendo tutte le seguenti righe:
File NJANT

SU|XXXXX|S|UNITA ALLE PARTICELLE:
SO|XXXXX|S|SOSTITUISCE LE PARTICELLE:
ES|XXXXX|S|E' SOSTITUITA DALLE PARTICELLE:
VC|XXXXX|S|VARIA CON LE PARTICELLE:
CD|XXXXX|S|COSTITUITA DALLE PARTICELLE:
CO|XXXXX|S|COMPRENDE LE PARTICELLE:
NO|BBBBB|A|NO
DM|BBBBB|S|VARIATA PER DEMOLIZIONE
RU|BBBBB|A|RURALITA' DA ACCERTARE
PG|BBBBB|S|PARAGRAFO 68 - ISTRUZIONE XIV
UC|BBBBB|A|PART.LLA GENERATA DA TIPO FRAZ. VALIDO AI SOLI FINI ULTIMO COMMA ART. 18 LEGGE 47/85.
FM|BBBBB|A|ATTO DI AGGIORNAMENTO NON CONFORME ALL'ART. 1, COMMA 8, DEL D.M.F. N. 701/94
FC|BBBBB|A|FRAZ.VALIDO AI SOLI FINI ULT.COMMA ART.18 L.47/85-NON CONFORME DMF 701/94 ART.1,COMMA 8
PR|BBBBB|A|PENDE RICONOSCIMENTO DI RURALITA
AR|BBBBB|A|AGGIORNAMENTO METRICO SPEDITIVO AI FINI DELLA COSTIT. DEL C.F.PENDE ESAME DI RURALITA
VQ|BBBBB|A|VARIAZIONE DI QUALITA' SU DICHIARAZIONE DI PARTE

cordialità

8alex4

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 22:16

Ciao. Vorrei sapere dove posso scaricare il Pregeo 9.06 Sul dito dell'Agenzia del Territorio sta fino al 9.04. Grazie

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2008 alle ore 09:22

"8alex4" ha scritto:
Ciao. Vorrei sapere dove posso scaricare il Pregeo 9.06 Sul dito dell'Agenzia del Territorio sta fino al 9.04. Grazie

guarda un pò questa new di amal:

amal Scrive "Dal sito dell.A.d.T. (http://www.agenziaterritorio.it/software/docfa/docfa_download.htm#service6) è possibile scarica il SP n. 6 per Docfa.
Il service pack 6 è destinato esclusivamente ai professionisti iscritti agli ordini professionali della provincia di Monza e Brianza. Inserisce la corretta denominazione della provincia all'interno degli elaborati grafici, nel riquadro riservato alle informazioni del professionista che predispone l'atto di aggiornamento. Vista la ridotta consistenza dell'intervento, la modifica viene riportata solo nel service pack 6 e non nell'installazione completa.

Saluti.
Alberto "amal"

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2008 alle ore 09:34

"8alex4" ha scritto:

guarda un pò questa new di amal:

amal Scrive "Dal sito dell.A.d.T. (http://www.agenziaterritorio.it/software/docfa/docfa_download.htm#service6) è possibile scarica il SP n. 6 per Docfa.
Il service pack 6 è destinato esclusivamente ai professionisti iscritti agli ordini professionali della provincia di Monza e Brianza. Inserisce la corretta denominazione della provincia all'interno degli elaborati grafici, nel riquadro riservato alle informazioni del professionista che predispone l'atto di aggiornamento. Vista la ridotta consistenza dell'intervento, la modifica viene riportata solo nel service pack 6 e non nell'installazione completa.

Saluti.
Alberto "amal"

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2008 alle ore 09:49

"8alex4" ha scritto:

Salve
Allora, bisogna fare attenzione a quello che fa l'AdT, altrimenti si incorre in errore:
Il SP4 CONTIENE Pregeo 9.06.

Bisogna sempre verificare la data.
Nelle informazioni su pregeo di Pregeo (?) c'è scritto:

VERSIONE ATTUALE DI : PREGEO 9.00-G - Versione 9.0.6 del 02/07/2007
Versione dello stand-alone 3.12
Versione di FIRE 6.0.0

Principali novità

Versione : 9.0.6
1) E' possibile associare l'archivio DistanzeTAF dal menu' (Archivio Punti Fiduciali => Associa archivio DistanzeTAF)
L' informazione viene usata nella stampa che verra' prodotta piu' lentamente a causa delle dimensioni dell'archivio

cordialmente

8alex4

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2008 alle ore 21:19

Grazie tante per la risposta Ora ho un problema sul pc di casa. Mi dava degli errori all'avvio poi ho disinstallato totalmente il pregeo 9 cancellando i file in c: e ho provato a reinstallarlo. Ogni volta che avvio il pregeo mi dice sempre di creare l'archivio mi dice che è stato ricostruito e poi dice: "Attenzione! Non trovato l'archivio c.pregeoarcharch2.mdb Controllare il file pregeo.in" Dopo esce la schermata "la procedura non può proseguire" Ma poi il pregeo 9 parte. Come posso risolvere il problema?

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie