Autore |
Risposta |

MarcoD
A me continua il problema delle righe verdi
|
|
|
|

gianco78
"MarcoD" ha scritto: A me continua il problema delle righe verdi idem!!!
|
|
|
|

pironer
Basta inserire lo schema del rilievo prima di cliccare su tutti i pulsanti di verifica nella schermata in cui si verifica l'esistenza di tutti gli elaborati e in cui si genera lo schema stesso.
|
|
|
|

palloncino
|
Confermo. Basta inserire, nella predisposizione, prima gli elaborati grafici e dopo tutto il resto. Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|

gianco78
"pironer" ha scritto: Basta inserire lo schema del rilievo prima di cliccare su tutti i pulsanti di verifica nella schermata in cui si verifica l'esistenza di tutti gli elaborati e in cui si genera lo schema stesso. prima dell'aggiornamento facevo in questo modo e tutto andava per il meglio ma ora con l'SP4 ho provato a fare come dici ma non succede niente :twisted:
|
|
|
|

VARES8
|
|
|
|
|

pironer
Ho mandato la seguente email alla Sogei: Il Service Pack 4 del Pregeo continua a dare problemi sugli elaborati grafici. Se prima non comparivano le linee verdi di collegamento tra i PF, adesso non compaiono i numeri dei punti. Ma fate un minimo di collaudo prima di mettere in linea i software??? Non è possibile perdere intere giornate al catasto nella speranza di presentare una pratica e dover incrociare le dita ogni volta che caricano il file!!! Un altro SP così e partirà una denuncia alla Procura della Repubblica per procurati danni! Non ci crederete... ma mi hanno risposto così...: Salve, sono l’ingegner Elisei della sogei. Dato che non ci risulta cio’ che lei dice e poiche’ sono state fatte, contrariamente alle sue illazioni, tutte le verifiche preventive anche e soprattutto da parte dell’agenzia stessa, la pregherei di inviarmi il libretto incriminato per verificare le sue affermazioni. La ringrazio e porgo distinti saluti Ing. G. Elisei Mi sono tolto la soddisfazione di replicare così inviando anche il file incriminato: Comincerei col dire che le mie non sono illazioni ma prove fatte quotidianamente visto che purtroppo come geometra devo necessariamente utilizzare il Pregeo. A conferma di quanto dico basta leggere qualche forum nazionale sul tema tipo questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... In allegato le metto il file prodotto con la SP4. Non le aggiungo quello della SP3 perché quello è corretto ma solo grazie allo strataggemma che io stesso racconto nel forum. Approfitto della prima volta che ho la possibilità di parlare con qualcuno che dovrebbe conoscere il software per fare alcune osservazioni: 1. sulla base degli estratti di mappa rilasciati dall’agenzia del territorio è assolutamente impensabile poter fare delle sovrapposizioni per rettifiche di confine. Come fare in caso di contestazioni (per esempio cause in Tribunale)? Le canapine originali non vengono aggiornate da decenni ed i fogli di visura sono logori e strappati, mentre gli inserimenti in mappa di vecchi accatastamenti o frazionamenti vengono fatti a vista (sul monitor) dal personale dell’agenzia. 2. anche i punti fiduciali vengono inseriti a vista 3. la procedura del pregeo non è affatto univoca. A seconda del tecnico che la valuta si rischia di avere o meno una sospensione (c’è chi vuole l’ausiliario in un modo e chi in un altro… per esempio) 4. in alcune province non si usa (ne ne conoscono l’esistenza) del codice FM (firma macante) 5. la relazione tecnica viene compilata in un editor che non ha nessun ausilio alla scrittura 6. nel caso di problemi con l’ultima sp non è possibile scaricare una versione precedente dal sito dell’agenzia del territorio 7. la guida in linea è assolutamente scadente e costringe l’utenza ad acquistare libri e manuali per capire anche il funzionamento della più piccola funzione 8. la procedura di disistallazione non è pulita e vengono lasciate cartelle in giro che non si sa mai se e come backuppare 9. non è prevista una possibilità automatica di backup di vecchi lavori, punti fiduciali, relazioni ed altro. 10. se si sbaglia qualcosa nella procedura… nel 99 % dei casi bisogna fare il lavoro daccapo 11. non è possibile allegare pdf esterni tipo lettere di incarico, deleghe ed altro. 12. il controllo formale del documento è inefficace visto che non fa nemmeno semplici controlli di congruità con la circolare dell’88 (ad esempio non è possibile lanciare due stazioni a sbraccio da un’altra stazione senza che una delle due non sia collegata ad un PF). Si controlla formalmente il file ed è tutto Ok poi si va alla consegna ed il file non viene nemmeno accettato. Nella fattispecie il file che le mando è stato fatto anche con una SP2 ed ha generato altri tipi di problemi sulle stringhe del libretto e per l’appunto anche su una stazione che era stata male inputtata e quindi non collegata al PF (il controllo formale non se ne era accorto e nemmeno io) Penso che questi piccole considerazioni bastino ed avanzino come supporto alle mie “illazioni”. Non fareste male a frequentare i forum relativi al pregeo, vi rendereste conto dei malumori diffusi a livello nazionale. Grazie comunque per aver preso in considerazione la mia email. Cordiali saluti. Penso di essere stato chiaro... Non ho ancora ricevuto risposta a quest'ultima email. Un saluto a tutti.
|
|
|
|

gianco78
|
|
|
|

geocort
|
8O Caro Pironer, per curiosità, poichè io non ho ancora installato l'ultimo aggiornamento per paura che mi scoppi il pc o altro, se ancora non ti hanno risposto, metterai sul topi la risposta della signoara Sogei Ciao e grazie P.S. Li possano ammazzerelà
|
|
|
|

delatore
caro pironer : ti chiediamo l'indirizzo mail dove hai scritto, dai che cominciamo a divertirci.....
|
|
|
|

pironer
Semplicemente a: info@sogei.it Altre volte ci avevo provato senza ottenere risposta. Forse la minaccia "assolutamente sacrosanta" della denuncia alla Procura della Repubblica è stata la chiave vincente.
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Una piccola soddisfazione questo forum se l'e' tolta.......la SOGEI finalmente ha preso in considerazione un e-mail di un'utente, che ha fatto bene inoltre a replicare all'accusa di illazioni. Qui in Italia purtroppo si ha l'abitudine di fare a scaricabarile delle responsabilita'. La SOGEI dice che hanno fatto tutto quello che ha commissionato l'ADT. L'ADT dice invece di avere fatto testare il tutto agli ordini professionali. Presso gli ordini professionali, chi dovrebbe provare il software magari non ha le competenze, il tempo o magari non viene ascoltato. Risultato...... esce fuori un prodotto non idoneo. Siccome sono sempre propositivo, proporrei alla SOGEI un bel COMITATO PREGEO.IT....... ,mi accontento anche informale, che testi in maniera preventiva il software, per evitare incresciose perdite di tempo, maledizioni gettate al vento,illazioni e denunce alla procura per procurati danni. Nella qualita' di moderatore di questo forum attendo le vostre considerazioni. Ezio Milazzo
|
|
|
|

PROCAD_SRL
UN PO' DI IRONIA FEROCE A volte mi chiedo se ho fatto bene a cambiare mestiere da professionista a venditore... solo a volte xchè poi navigo su questo forum mi leggo i topic su Pregeo9 e Disservizi e proteste e traggo la conclusione di aver fatto 6 al superenalotto... tanta, tanta, tanta, tanta, solidarietà da un vostro ex collega.... felice
|
|
|
|

paolodpr
|
PIRONER SEI UN GRADE!!!!!!!!!!!!!!!!! IL SOFTWARE E' STATO IMPOSTATO MALE!! E TUTTO DA RIFARE!! MA PERCHE' NON CI COINVOLGONO, DEL RESTO SIAMO NOI AD UTILIZZARLO.... UNA SETTIMANA FA' HO AGGIORNATO IL PREGEO 9 CON IL SP4....................... NON L'AVESSI MAI FATTO HO PERSO 2 GIORNI IN QUANTO MI DAVA UN PROBLEMA CON L'AUTOALLESTITO E NON MI FACEVA COMPILARE LA PREDISPOSIZIONE ATTO DI AGGIORNAMENTO PER LA PRESENTAZIONE IN UFFICIO IN QUANTO MI CONTINUAVA A DIRE CHE IL MODELLO CENSUARIO CONTENEVA ERRORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA QUALI CAZ............ DI ERRORI IL CENSUARIO ANDAVA BENE......... POI................. PER MIRACOLO....................... HO REINSTALLATO LA VERSIONE 9 CHE AVEVO FORTUNATAMENTE ANCORA IN ARCHIVIO E TUTTI I PROBLEMI SI SONO RISOLTI............ SOGEI............FARESTE BENE A PRENDERE IN FORTE CONSIDERAZIONE DI COINVOLGERE TECNICI ESPERTI PER LO SVILUPPO DEL SOFTWARE ALTRIMENTI QUI SI VA A ROTOLI. CI DOVRESTE PAGARE I DANNI PER TUTTO IL TEMPO CHE CI FATE PERDERE DIETRO UN PROGRAMMA COLABRODO!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SALUTO A TUTTI I COLLEGHI DEL FORUM............
|
|
|
|