Non devi utilizzare i PF, devi rilevare PLANIMETRICAMENTE i punti del tuo fabbricato che vai ad inserire in mappa (con le solite regole) e alcuni punti (almeno 3) di coordinate note che possono essere gli spigoli della tua recinzione o spigoli di fabbricati vicini. Le coordinate di questi punti le ricavi direttamente dalla mappa catastale. Invece del rilievo celerimetrico puoi utilizzare solo allineamenti e squadri. Tutto il resto è uguale ad un TM normale (mod. censuario, proposta di aggiornamento mappa, stampe, ecc....)
Puoi effettuare il rilievo anche con lo strumento ma utilizza una stazione (alcuni Uffici del Catasto ne accettano anche due ma di rado) e rileva, oltre all'oggetto dell'aggiornamento anche 3 punti che userai per l'inquadramento e di cui ricaverai le coordinate dall'estratto rilasciato dall'Ufficio (.emp)). Le coordinate note le immetterai come riga 8 alla fine del tuo libretto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.