| Autore |
Risposta |

Topgun
"Parodi2025" ha scritto: Buonasera, ho creatomin libretto per ampliamento modesta entita. Per i punti del piccolo ampliamento ho utilizzato righe ,8 così pure per i vertici del fabbricato preesistente. Il libretto pare venga elaborato senza errori ma nel predisporre la proposta di aggiornamento il rilievo non viene inquadrato e non viene frazionato Confronta le coordinate dei vertici dell'oggetto del rilievo con le coordinate dei punti di mappa riportati nel file .emp rilasciato dall'ufficio per l'aggiornamento.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Potresti "ripulire" il libretto dal testo inserito per la formattazione.... come è adesso è poco leggibile
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lobia
|
secondo me devi togliere le righe 8
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Se il fabbricato viene rilevato integralmente (ivi compreso l'ampliamento) attraverso le coordinate cartografiche desunte dall'estratto di mappa rilasciato dall'Ufficio, non è necessario inserire i punti vertici di inquadramento. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"lobia" ha scritto: secondo me devi togliere le righe 8 Ma certo, un libretto per coordinate senza le coordinate ! Non ci sarei mai arrivato a questa soluzione. @Parodi2025 La grafica, prodotta dall'elaborazione del rilievo, forse dimostra che hai riportato male le coordinate nel libretto ibb.co/S7cXcW03 Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Parodi2025
grazie, purtroppo le coordinate sono giuste, di agganciano anche alla mappa. mi esce un messaggio che le misure sono assenti. ma sotto che forma le inserisco? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Parodi2025
grazie, purtroppo mi è inibito il frazionamento della particella e non posso evidenziare l'area dell'ampliamento. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Rileva sempre per coordinate anche gli altri punti del fabbricato esistente (anche se già le puoi estrapolare dall'edm dell'ufficio) in modo tale che il preimetro del poligono del fabbricato si chiuda! Facendo così non dovresti avere problemi in fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lobia
|
scusa secondo me devi togliere le righe 8 relative ai punti ripetutir che tu chiami vertice mappa preesistente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Parodi2025
Grazie..Il problema è che se io.levo i riferimenti a quei due punti l ampliamento non posso chiuderlo. La linea tra i due rimane nera . Ma credo che mi rimanga appeso.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lobia
|
Lobia@tiscAli.it girami l EDM che lo faccio io
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"Parodi2025" ha scritto: grazie, purtroppo mi è inibito il frazionamento della particella e non posso evidenziare l'area dell'ampliamento. Clicca sull'immagine per vederla intera Appurato che le coordinate sono giuste e che il rilievo viene sovrapposto alla mappa nella giusta posizione in proposta di aggiornamento, il rilievo deve poi essere orientato e adattato allo stralcio di mappa definito dalla particella 1833. In fase di adattamento devi agganciare i punti 5 e 11 ai rispettivi vertici del fabbricato esistente in proposta tramite il tasto adatta. Anche se i punti di inquadramento non servono, pregeo li considera dati iperdeterminati e non sono quelli che portano all'errore evidenziato. Quando Pregeo segnala che non ci sono misure in proposta, puoi andare comunque avanti se ho ben capito quando te lo segnala e perchè. Scusa io facevo riferimento al libretto iniziale. Ma mi accorgo ora che hai cambiato e rinominato gli identificativi dei punti ed i vertici da agganciare in 2 e 9. Questi devono essere agganciati ai rispettivi vertici del fabbricato esistente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Mi ricordo che una volta, l'Ufficio per non avere rilevato l'intero fabbricato (ivi compreso l'ampleamento), mi annullo il Tipo Mappale. la motivazione era la seguente: IL TIPO MAPPALE PROT. ******* del ******** E’ STATO ANNULLATO DALL’UFFICIO IN DATA *********** IN QUANTO NON E’ CONFORME ALLA NORMATIVA VIGENTE MOTIVI DI ANNULLAMENTO: - RIPORTARE L’INTERA SAGOMA DEL FABBRICATO, ANCHE SE IL TIPO E’ DI MODESTA ENTITA’ E' di buona norma rilevare l'intero contorno del fabbricato, l'ampliamento automaticamente si auto-orienta senza smanettarci in fase di adattamento! saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
Per l'esattezza. Non è necessario e non c'è nessuna norma che obbliga di riportare nel libretto l'intera sagoma del fabbricato esistente. L'adattamento va comunque sempre effettuato in fase di redazione di proposta di aggiornamento. L'ampliamento si autorienta automaticamente perchè pregeo nella sovrapposizione rilievo mappa posiziona i vertici in mappa secondo le coordinate impostate e non si autorienta in quanto viene rilevato l'intero contorno del fabbricato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|