Forum
Autore |
Pregeo e doppio monitor |

Il_Nobile
|
Salve a tutti cari colleghi, eccomi qui per saper come risolvere, se possibile, un probelma. Ho collegato al pc due monitor (22+19) così da poter tenre aperte due finistre contemporaneamente e quindi una maggiore fluidiita di lavoro. Tutti i programmi vanno bene, anche perchè scheda video ha la funzione che adatta la finestra allo schermo!!! Pero,ecco il però, pregeo mi fa impazzire, nella fase di aggiornamento della mappa (gestione Estratti di mappa) in quanto la finestra si apre su entrambi i montor e diventa impossibile gestire!!!! Praticamente non si adatta allo schermo prinicipale o secondario!!! qualcuno lavora con due monitor e stesso mio problema?? Grazie e buon lavoro a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
con il FIRE attivo ci sono serie difficoltà ad usare il task per passare agli altri programmi lasciati aperti, nel mio semplice 15'. Mi sembra una battaglia persa.
|
|
|
|

Gioruspante
salve, non so se le può tornare comodo per il suo scopo, esistono dei progammi che permettono di avere più desktop sul proprio schermo, io non li ho mai provati, ma ne ho letto una recensione su di una rivista se non sbaglio si chiama desktopmanager, lo trovi su internet, lo provi e ci faccia sapere, tra l'altro e freeware, cioè gratis.
|
|
|
|

Il_Nobile
|
il problema è solo con FIRE!!! Altri programmi e applicazioni vanno benissimo!! e solo il FIRE quando devo fare proposta non riconosce i due monitor!!!! Scrivo ai sapientoni della SoGei!!! diego
|
|
|
|

utente
(GURU)
mi era capitato in una dimostrazione e interagendo sul comando proprieta' avevo risolto la frammentazione della videata sui due schermi. e' passato un po' di tempo e non mi ricordo esattamente le operazioni. spero di esserti stato utile. saluti
|
|
|
|

Il_Nobile
|
Bene grazie, proverò!! Intanto ho aNCHE Scritto alla sogei!!! Cissà se si degneranno almeno di rispondermi||
|
|
|
|

samsung
"Il_Nobile" ha scritto: Bene grazie, proverò!! Intanto ho aNCHE Scritto alla sogei!!! Cissà se si degneranno almeno di rispondermi|| Non so se ti hanno risposto, ma direi che di risolvere non se ne parla neppure. Dopo undici anni il problema persiste. Per carità, in qualche modo si riesce, trascinando la finestra a redigere la proposta, però chiedo se nel frattempo si sono trovate soluzioni casalinghe per risolvere.
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Windows 10: 1) Clicca con il tasto sx del mouse nella barra superiore della finestra della P.d.A. (per intenderci, la riga in alto dove c'è scritto "APAG v2.12") 2) Tenendo premuto il tasto sx del mouse, trascina la finestra fino al bordo superiore del monitor, poi molla il tasto sx del mouse. Così la finestra si ridimensiona automaticamente, all'interno di un solo monitor. I vari messaggi di avviso però, si posizionano sempre dove vogliono loro, ma basta poi trascinarli. Non saprei se funziona anche con Win 7 Ciao Beppe
|
|
|
|

samsung
Perfetto VisualTaf, sei un amore Per fortuna ho Win10, e funziona. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|