Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema ke ho riscontrato della compilazione del DB censuario in un caso particolare.
Ho un mappale sul quale insiste un fabbricato molto grande, adiacente a questo mappale ci sono sette piccoli mappalini con qualità varie, BOSCO MISTO, PRATO, ecc, e anke quattro rogge. Io devo fare un tipo mappale x inserire un ampliamento e contestualmente devo fondere questi piccoli mappali e anche le rogge che non hanno più ragione di esistere. In Catasto mi hanno detto che devo fare una variazione della tabella delle acque relativa a quel foglio, infatti ho fatto una visura. Ho letto le varie discussioni riguardanti le variazioni delle acque, solo che non ho trovato quello che mi serviva. Io ho provato a compilare il DB censuario solo con lo schema ausiliario, solo che Pregeo mi da un errore che non riesco a capire.
AUS
O|ACQUE|000| | |00000|61|64|SN| | |300|
V|ACQUE|000| | |00000|55|17|SN| | |300|
C| |000|a|AAA |00000|06|47|SN|SU|36 |300|
(... poi sotto sopprimo e unisco tutte le particelle a quella grande, cioè la n°36...)
O|36 |000| | |00001|15|80|SN| | |282|
V|36 |000| | |00001|27|44|SN|CO|AAA |282|
(poi duplico quella variata e le unisco a tutte le altre particelle)
Per pregeo va tutto bene tranne la riga n°3, cioè quella in cui costituisco la particella AAA, l'errore che mi da il programma è il seguente:
M31FU : Riga 3 : qualità della costituita non coerente con l'identificativo della originale
Ho provato a mettere altre qualità, me mi da sempre lo stesso errore. Ho provato anche a frazionare quella superficie dalla tabella delle acque, ma nn mi permette di farlo.
Magari è una domanda a cui avete già risposto, io ho guardato ma non ho trovato un caso simile. Scusatemi ma è la prima volta che devo variare la tabella delle acque.
Spero di essere stato chiaro nella domanda, spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio per uscire.
Ciao a tutti, grazie in anticipo
Manphis85