Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo 9 ultima relese
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Pregeo 9 ultima relese

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 17:13

infatti.
il file .dat non va più utilizzato, senno a che l'hanno inventata a fare la dematerializzazione?
pensateci un pò su!
cordialità

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 17:30

"ghido" ha scritto:
Confermo lo stesso problema con gli autoallestiti. Questa mattina ho provato a consegnare 3 tipi presso l'ADT di Bergamo.
Risultato i 2 tipi con l'autoallestito sono stati sospesi per l'incongruenza dei codici di riscontro generati. Disperato

non è che te l'abbiano sospeso perchè vogliono il pdf e non il dat???
che c'azzecca il dat? pregeo 9 si presenta con il pdf!!!

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 17:35

Ho risolto parzialmente:

- la relazione la si sistema come ai vecchi tempi, ovvero non usando il fantastico nuovo bottone made by Sogei, ma dal modulo di elaborazione e nemmeno taglia i caratteri nel PDF;
- per il resto un disastro; la proposta di aggiornamento viene confermata e va ad aggiornare con le coordinare il file .dat, ma in sede di produzione del PDF non viene rilevata (o meglio, a mio parere, non lo ricerca nemmeno visto che trattasi di tipo in deroga al pari di una rispondenza topografica (al contrario di quest'ultima permette la redazione della proposta di aggiornamento)).

Alla fine...boh? porto in Adt PDF e DAT con pure la sfiga del codice di riscontro differente...peggio di così :twisted: :twisted:

l'aggiustino loro: le grane dipendono dagli incompetenti cui hanno affidato la produzione di questi software. noi subiamo solo e dobbiamo "anche" portare a casa la pagnotta (o il panettone visto il periodo...)!!

alfalimapapa

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 20:42

"saltafossi" ha scritto:
ne ho appena finito uno con l'autoallestito e non mi ha dato nessun errore (il censuario l'ho compilato prima della proposta di aggiornamento)...ora però mi preoccupa questa discrasia tra i codici di riscontro tra il dat e il pdf...scusatemi, ma se io presento il file pdf (coerente con il codice stampato) cosa e come c'entra il dat?

In teoria niente, ma alcune agenzie lavorano ancora con il dat e incredibile se crei il dat caricando in pregeo il pdf il codice sarà comunque diverso una volta rielaborato il libretto!!!!!!!!!!!

geodada

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 20:58

scusate ho installato il sp2 di pregeo 9 ma non riesco piu' a vedere alcun libretto fatto fino al giorno prima di installarlo....

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 10:22

ok, appurato che cambia il codice riscontro del file dat (che cmq ormai è diventato un file obsoleto in quanto mancante della modulistica obbligatoria) , questo fatto può causare la sospensione del tipo????
spero che qualcuno mi risponda, perchè sono preoccupatissimo (ho la pratica da presentare urgente lunedì e se fosse così devo rifare il mio eleborato con la vecchia sp1 di pregeo9...).
spero che qualcuno mi aggiorni al +presto!!!

stello

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 11:21

Ieri ho ritirato un tipo sospeso in quanto vi è discordanza di codice di riscontro tra quanto presentato e quantop stampato quindi ho di nuovo installato SP1.... Sogei ..... lo so che non è una cosa bella, che il buon ezio, come moderatore, non può approvare, ma almeno il beep lo metto.
Dicevo, Sogei..... ma v. Beeeeeeeep !!!

alkk

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 11:29

Scusate ma per reinstallare l'sp1 dove lo trovo? visto che oramai nel sito dell'adt i due file: aggiornamento e quello pregeo 9 sono tutte e due datati 07/12/2006?

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 11:57

sono sempre più in ansia...
scusa stello: hai fatto la prova se caricando il tuo pdf nel tuo pregeo il codice è lo stesso stampato? nel mio caso facendo questa prova è tutto ok, quindi dovrebbe andare teoricamente...se invece il problema è quella del dat (che oramai non dovrebbe più esistere) allora vorrebbe dire che non non si può presentare niente con questa service pack...possibile???
ragazzi, nessuno che abbia presentato un pregeo- con sp2 che sia andato a buon fine????

mmontixi

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 15:14

"alfalimapapa" ha scritto:
HO RISOLTO TUTTO!!!!!!!!!!!!

.......Ho reinstallato la precedente versione che fa sempre schifo ma perlomeno riesco a lavorare!!!!!!!

NON E' POSSIBILE ESSERE COSTRETTI AD USARE UN PROGRAMMA CHE NON FUNZIONA E PERDERE TEMPO PER FARE ANCHE DA BETA-TESTER ALLA SOGEI!!!!!!!!!

DOPO AVER SEGUIO IL TUO CONSIGLIO ORA NON PARTE PIU' PREGEO E SI VERIFICA UN ERRORE CON QUESTO TIPO DI MESSAGGIO "NOT A VALID PASSWORD".
PREMETTO CHE HO DISINSTALLATO E POI INSTALLATO IL TUTTO SENZA IL SP2

HO BISOGNO DI AIUTO.....

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 15:26

Probabilmente disinstallando tutto non si è cancellato il vecchio file arch2.mbd

Quindi disinstalla ancora tutto, cancella manualmente tutta la cartella c:pregeo e poi reinstalla Pregeo9 e SP1.

bye

ghido

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 16:01

Intervengo nuovamente precisando che sono a conoscenza del fatto che le pratiche vanno inoltrate all'ADT mediante il file pdf, ma probabilmente il controllo effettuato dal sistema va a rilevare il codice del file dat. Effettivamente ho verificato le pratiche che avevo consegnato con la precedente relase di pregeo e i codici del file pdf e dat erano identici.
Comunque il sistema in fase di accettazione mi ha bloccato i tipi geometrici e li ho dovuti rielaborare e far firmare nuovamente altra coda presso l'ADT di Bergamo dalle 20,30 della sera precedente per poter depositare i 2 tipi.
E se cominciassimo ad addebitare a qualcuno le spese, visto che il cliente naturalmente di queste cose non ne vuole nemmeno sentire parlare.
Si attendono suggerimenti

fran678

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 17:34

il mio nuovo pregeo 9 sp2, non mi da nessuno di questi problemi....perchè arrivati al bottoncino approvabile si blocca....e devo riavviare il pc.
Ho già rivviato tante volte...ed ora non ci provo più.
E' capitato ad altri? Sapete indicarmi qualche soluzione? Grazie.

mmontixi

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 17:41

"negrialb" ha scritto:
Probabilmente disinstallando tutto non si è cancellato il vecchio file arch2.mbd

Quindi disinstalla ancora tutto, cancella manualmente tutta la cartella c:pregeo e poi reinstalla Pregeo9 e SP1.

bye

GRAZIE DEL SUGGERIMENTO ADESSO FUNZIONA TUTTO.
BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI.

Alberto

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 19:02

"ghido" ha scritto:
Comunque il sistema in fase di accettazione mi ha bloccato i tipi geometrici e li ho dovuti rielaborare e far firmare nuovamente altra coda presso l'ADT di Bergamo dalle 20,30 della sera precedente per poter depositare i 2 tipi.
E se cominciassimo ad addebitare a qualcuno le spese, visto che il cliente naturalmente di queste cose non ne vuole nemmeno sentire parlare.
Si attendono suggerimenti

E poi, se qualcuno chiama striscia la notizia, hanno il coraggio di offendersi.

VERGOGNATEVI.

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie