Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo 9 problemi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo 9 problemi

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2007 alle ore 16:17

salve, non riesco più ad installare pregeo 9 mi dice che non riesce a trovare il file Arch2.mdb, poi si apre e non mi fa caricare i libretti, insomma un casino, qualcuno mi saprebbe dire come fare a far funzionare correttamente il programma? grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2007 alle ore 16:43

Salve
vai in c:windows
e cancella il file pregeo.ini.
Poi reinstalla pregeo.
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12183

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2007 alle ore 07:09

a lorenzo rispondo come a micu....
-->
di questo argomento ci sono svariate versioni, quindi cerca.... cerca.... e vedrai che indirettamente avrai la risposta che desideri, è solo necessario che cerchi.
l'apertura di un nuovo post identico agli altri è solo un danno e basta.

se la ricerca di un argomento che interessa fatta con il comando CERCA del sito si complica (anche a causa della pessima inserzione dei titoli: es. aiuto.... urgente..... help me....ecc.. ) senza indicare l'oggetto preciso della discussione, si può provare a fare quest'altra ricerca:
cliccare su FORUM che sta al centro della tool gialla sopra profilo, quindi si sceglie uno degli argomenti prefissati esempio: PREGEO, oppure DOCFA, oppure CIRCOLARI E NORMATIVE, oppure ....altro.... quindi si sceglie
il titolo del post che più si addice al problema del momento fra quelli già inseriti nelle innumerevoli pagine.

Non dimenticarsi poi che sia a destra che a sinistra nelle colonne verdi ci sono menù, siti utili, dispense, articoli e utility... in grande quantità e per tutte le esigenze.

se poi nemmeno così facendo riesci ad essere soddisfatto, allora....bhé.......non ho più parole e nemmeno suggerimenti irripetibili...
con molta -->

INOLTRE qui a destra sotto argomenti importanti dall'anno passato c'è una indicazione che è tuttora valida.......

basta usare correttamente il forum per autoformarsi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2007 alle ore 08:39

Salve
non so se è una mia sensazione ma bisognerebbe da subito separare i post pregeo da quelli docfa, in questo modo si saprebbe subito se l'argomento interessa oppure no. Inoltre si saprebbe subito se saper rispondere o no.

Io propongo che ogni titolo di un post Pregeo inizi con PP e ogni titolo di un post docfa inizi con DD.


cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12183

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2007 alle ore 08:56

mi fa piacere che Dioptra sia d'accordo con me, nel cercare di dare un pò di ordine.
Il guaio è che la divisione già c'è, basta che togliessero nel box di apertura, dove tutti vanno a leggere l'ultimo intervento e lì aprono ogni e qualsiasi topic.
ci sono due argomenti che riguardano pregeo e questo andava bene quando si usava contemporaneamente pregeo 8 e pregeo9, ma ora non ha più nessun senso.
il vero problema è che bisogna creare un filtro con il quale si costringe che vuole aprire un topic di guardare se questo stesso argomento è già stato aperto.
questo farà sì che tutti ci possiamo confrontare con le soluzioni già proposte da altri ed aprire solo le discussioni su argomenti nuovi.
però ora, vedo che non c'è interesse a regolamentare per il meglio, quindi mi sto stufando di suggerire una modifica che non viene recepita.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2007 alle ore 09:03

Ciao Geoalfa
guarda la cosa che ti ho inviato in privato.

Stai calmo che, per quanto conosco Ezio, non mancherà di migliorare la "sua" creatura.

Sicuramente ci sta pensando. Il fatto è che manipolare pregeo.it ora non è più una cosa da ragazzi. Bisogna fare le cose con calma e attenzione.Ogni modifica potrebbe essere letale per i post contenuti in questo sito.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie