|
Forum
| Autore |
Pregeo 9 - Continua a dare problemi |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Mi è stato detto che con la nuova versione del Pregeo 9 del 30/11/2006, è possibile predisporre un atto di aggiornamento privo di linee rosse (solo con linee nere), per es.: accatastamento di un fabbricato su un area di sedime, fusione di più particelle, ecc. Ho aggiornato il Pregeo con la nuova versione, ma tutto ciò non è possibile, in quanto, oltre ai problemi del programma (nel generare il PDF non disegna le linee di colore verde e le linee di colore rosso tratteggiato di collegamento tra stazioni; tronca i primi due caratteri nella relazione in tutte le righe, manca la riga per la firma delle parti), genera il seguente messaggio di errore (prima della predisposizione dell’atto di aggiornamento): Il presente atto di aggiornamento non presenta linee di colore rosso nella Proposta di Aggiornamento. Sarà approvabile solo se appartiene alle seguenti tipologie: 1. Conformità di mappa con conferma di mappa 2. Conformità di mappa con variazione di particella 3. Demolizione totale di fabbricato 4. Accorpamento di fabbricato alla corte 5. Fusione di particelle edificate 6. Nuova costruzione sull’intera particella Mi sono recato all’AGT dove opero, ed i tecnici Pregeo mi hanno detto che tutto quello che gli ho esposto, è stato risolto con la nuovissima versione di Pregeo 9 del 06/12/2007. Scarico la nuovissima versione ed aggiorno il Pregeo. Nulla è cambiato (neanche la scritta nella schermata iniziale “versione 9.0.5. rilasciata il 30/11.2006”) ad eccezione della relazione tecnica (non tronca i primi due caratteri) mentre è rimasto invariato per tutto il resto. La mia domanda è la seguente: Come si può predisporre un atto di aggiornamento (nel mio caso accatastamento di un fabbricato su un area di sedime) senza linee di colore rosso ma con solo linee di colore nero? Mi scuso per essere stato così lungo nel descrivere il problema. Grazie By Studiotopo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Non so se la procedura possa andare bene ma, se NON generi la proposta, puoi predisporre L'atto di Aggiornamento PDF e arrivi alla fine.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Veramente, di tutti i problemi ed errori che ha questa nuova versione, quella del trattamento dei tipi senza linee rosse è l'unica cosa che funziona. La procedura è questa: 1) preparare un libretto con riga 0, riga 9 e riga 6 che contenga la parola "deroga" . (nel mio caso ho scritto tipo in deroga - passaggio all'urbano di FR), ma presumo sarebbe meglio scrivere una delle tipologie citate nel post iniziale, per evitare contestazioni da tecnici..troppo fiscali) 2) caricare estratto di mappa ed associarlo 3) preparare db censuario 4) fare stralcio 5) elaborare e fare relazione tecnica (nel libretto non funziona bene). Vedrete che il tipo sarà riconosciuto come tipo in deroga 6) predisporre la proposta facendo orienta, accetta, adatta, accetta, ecc. 7) elaborare la proposta, accettarla e confermarla 8) predisporre il pdf (una volta premuto il tasto di controllo riconoscerà la tipologia e permetterà di andare avanti) ciao a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Ho appena provato. E FUNZIONA!!! Preciso che nella 3 riga ho scritto 6|DEROGA| e nella relazione tecnica ho messo una delle diciture chiave. Probabilmente durante tutti i tentativi precedenti avevo anche fatto le operazioni precedenti senza averne tenuto traccia e, quindi, mi ricordavo solo la parte sbagliata. Ringrazio Pzero. Bisognerebbe mettere le istruzioni di Pzero nelle News in modo che tutti ne possano beneficiare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"pzero" ha scritto: Veramente, di tutti i problemi ed errori che ha questa nuova versione, quella del trattamento dei tipi senza linee rosse è l'unica cosa che funziona. La procedura è questa: 1) preparare un libretto con riga 0, riga 9 e riga 6 che contenga la parola "deroga" . (nel mio caso ho scritto tipo in deroga - passaggio all'urbano di FR), ma presumo sarebbe meglio scrivere una delle tipologie citate nel post iniziale, per evitare contestazioni da tecnici..troppo fiscali) 2) caricare estratto di mappa ed associarlo 3) preparare db censuario 4) fare stralcio 5) elaborare e fare relazione tecnica (nel libretto non funziona bene). Vedrete che il tipo sarà riconosciuto come tipo in deroga 6) predisporre la proposta facendo orienta, accetta, adatta, accetta, ecc. 7) elaborare la proposta, accettarla e confermarla 8) predisporre il pdf (una volta premuto il tasto di controllo riconoscerà la tipologia e permetterà di andare avanti) ciao a tutti Purtropppo sono stato ottimista!! Non sempre funziona!! Peggio, sembra funzionare ma quando crea il pdf toglie la proposta di aggiornamento, anche se il pdf va a buon fine! Per di più, con l'estratto di mappa rilasciato dall'ufficio da errore nella redazione della proposta (errore di caricamento libretto). Nel caso invece di tipo per modesta entità senza linee rosse (il vecchio trucco che si usava prima per associare l'estratto), continua a non creare il pdf. Questi errori poi sono diversi da libretto a libretto e da computer a computer. Bah! adesso mi sono rotto, faccio festa, parto per il week end, ricontrollo con calma lunedi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
la risposta ai vs dubbi è....... modesta :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cogeo
|
concordo con venturiluciano, devi fare il libretto selezionando entità ordinaria e non modesta nella riga zero...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ambrogio
Ciao, ho un problema. Ho appena installato il Pregeo 9 e, all'avvio, il programma mi comunica che la "passwuord non è valida". Ma di che password parla? Io non ho mai avuto una password sul programma. Dopo due click sul messaggio d'errore si entra nel programma ma non apre nessun libretto precedentemente creato con la versione 8 e, dopo qualche tentativo mi butta fuori. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Ho scaricato il Pregeo dal sito ufficiale del Catasto. Grazie per l'aiuto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Non è che in questi tipi non ci va la grafica ma solo relazione tecnica , modello censuario e basta? Forse è proprio così che lo vogliono, senza grafica.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ambrogio
Ciao, ho un problema. Ho appena installato il Pregeo 9 e, all'avvio, il programma mi comunica che la "passwuord non è valida". Ma di che password parla? Io non ho mai avuto una password sul programma. Dopo due click sul messaggio d'errore si entra nel programma ma non apre nessun libretto precedentemente creato con la versione 8 e, dopo qualche tentativo mi butta fuori. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Ho scaricato il Pregeo dal sito ufficiale del Catasto. Grazie per l'aiuto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

max64
auguri di buon 2007 a TUTTI e più particolari all'amico DIOPTRA , L'attuale procedura PREGEO 9 spk 2 non funziona perfettamente con i tipi in deroga sopratutto con quelli inerenti la demolizione totale o parziale in quanto procedi con entusiasmo ma . . . . , quando arrivi a generare il modello unico la proposta di aggiornamento di mappa non compare inibendo così tutte le operazioni inerenti la regolare presentazione all'A.d. T. competente. Prevciso che in prossimo futuro i tipi di questo genere saranno di esclusiva trattazione quale MODESTA ENTITA' mentre per tutti gli altri (anche per ampl. inf. 50%) saranno trattati come TIPI ORDINARI. Stante all'attualità il Tipo dovrà essere redatto in forma cartacea e tradizionale . . . . aspettando tempi migliori .... :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
E' bello sapere di avere amici in giro. Ma le tue argomentazioni da dove provengono? su quali basi? Mi spieghi perchè il tuo messaggio è stato spedito l'8 gen 2007, quando dal mio orologio in questo momento siamo al 7 gen 2007?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|