| Autore |
Risposta |

OLMO67
è successo anche a me ma l'ho consegnato e non ha dato problemi... per quanto riguarda il disallineamento al momento non è attivo perchè eventuali preallineamenti li devi fare con fogli di osservazione... :roll:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Tizia
Fogli di osservazioni ???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
si...da noi (torino) se la ditta in visura è sbagliata la devi preallineare con il cosidetto foglio di osservazioni... mentre col docfa a nceu lo puoi fare con file di preallineamento sul pregeo non è ancora attivo e si deve fare a mano e consegnare a catasto... non so negli altri catasti come funziona...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Tizia
Ma è normale che non compaiono le particelle nell'elenco ??? Nel primo TM che ho presentato con Pregeo 9 c'era la p.lla interessa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
a me nel primo che ho fatto è successo così... negli altri sinceramente non ci ho fatto caso... :?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Tizia, evidentemente il tuo atto di aggiornamento è un Tipo di Frazionamento per il quale è normale che non ti viene richiesto se la ditta corrisponde o meno, in quanto non seguirà un documento DOCFA che richiede tale informazione... Hai notato che mentre per i TM nel primo quadro viene richiesta la ditta DICHIARANTE, per i TF viene richiesta la ditta "SOTTOSCRIVENTE" l'atto di aggiornamento (in genere sottoscrivono tutti). Sarà compito tuo allegare lettera incarico nel caso in cui non tutti firmano l'atto. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Tizia
GRAZIE non avevo notato la differenza tra TM e TF. Quindi inserisco solo la ditta sottoscrivente con la lettera d'incarico, anche nel caso in cui la ditta sottoscrivente non coincide con quella catastale ? Mi spiego meglio stò frazionando una strada pubblica, perchè devo attribuire una porzione ad un privato e naturalmente firma il privato, ma devo descrivere da qualche parte in forza di quale sentenza firma l'atto di aggiornamento ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
forse è meglio che spieghi con più precisione quello che devi fare, altrimenti ogni aiuto può risultare non confacente al tuo caso.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ha ragione lucanto, il quesito è "sbridellato" = cade a brandelli. tizia, devi porre i quesiti in modo chiaro e con proprietà di linguaggio consona ad un geometra, dopodichè ti si risponderà con altrettanta chiarezza, possibilmente citando le norme e circolari, per quanto possibile. inoltre se frazioni una strada, la pratica poi la dovrà firmare l'ente proprietario ed in subordine il privato che ti ha dato l'incarico. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
it9gvo: "Hai notato che mentre per i TM nel primo quadro viene richiesta la ditta DICHIARANTE, per i TF viene richiesta la ditta "SOTTOSCRIVENTE" l'atto di aggiornamento (in genere sottoscrivono tutti)" scusa quale quadro?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Mi riferisco al primo quadro da compilare in cui bisogna riportare le generalita' della ditta dichiarante (se trattasi di TM) oppure le generalità della ditta sottoscrivente (se trattasi di TF). Prova i due casi e noterai la differenza. Nel caso di frazionamento infatti non bisogna affatto scrivere tutti gli intestati in Catasto, ma SOLAMENTE coloro che sottoscrivono l'atto di aggiornamento; naturalmente occorre allegare lettera d'incarico se non tutti firmano (D.M. 701/1994). Ciao e buon lavoro a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|