Devo frazionare una particella su un foglio di mappa ancora cartaceo. Ho parlato con due impiegati del catasto: uno mi ha detto che devo produrre i modelli tipo pregeo 8; l'altro sostiene che posso produrre l'autoallestito e procedere direttamente con le stampe di pregeo 9 con l'accortezza di mettere il fabbricato in mappa come si faceva col vecchio sistema.
non muoverti! sta fermo e buono e procedi col minimo sindacale! se la mappa è cartacea tu rispondi con la carta che di sicuro non fai mosse azzardate. :twisted:
Non posso che unirmi alle considerazioni di Zapata.
Tanto bravi a lamentarci di Collegi Provinciali (considerati da alcuni centri di potere inutili), ma quando tocca al singolo, si è subito pronti ad ubbidire come cagnolini per farsi dare il biscottino ovvero la pratica approvata del momento.
Ricordo solo l'esistenza della Procedura Operativa n. 64 del 15/01/2004 che riporta al punto 7.1: l'estratto di mappa digitale è da considerarsi un punto di eccellenza tra i servizi erogati dall'Agenzia e, pertanto, deve riportare i dati della cartografia aggiornati all'attualità ed allineati con i corrispondenti dati censuari. E' appena il caso di sottolineare che l'estratto di mappa autoallestito, predisposto a cura del professionista, continua ad essere operante. Sarà cura del professionista scegliere quale delle modalità utilizzare tra le due previste dall'ordinamento per la redazione dell'atto di aggiornamento [...]
e continua...
vai poi a leggere il par. 8 che riporta i tempi di evasione che Zapata di ha già illustrato nel suo intervento.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.