Forum
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"5pit" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "5pit" ha scritto: grazie per la risposta... ma già fatto e non da cenni di cambiamento.. Salve Allora devi portare il pc dove l'hai comprato e al tecnico gli devi dire che te lo installi lui. Probabilmente c'è un bocco a livello sistema operativo. cordialmente ho installato io stesso il SO e non credo che ci siano blocchi vari... la cosa strana è che ho installato la versione 10 senza problemi ma sia la 10.4 che la 10.5 mi tirano fuori questa finestra di errore dove non c'è riportato niente all'infuori di una x su di un bottone rosso.... avevo letto da qualche parte che potrebberop essere delle dll mancanti a livello di office... possibile??? saluti Salve Non credo sia un problema di office. Siccome l'hai installato tu, forse ti sei dimenticato tutte le librerie di VB6 e precedenti. Praticamente hai tutto per il 64 bit ma pregeo è ancora 8/16 bit, forse 32. cordialmente comunque se vuoi mi puoi chiamare al cellulare.
|
|
|
|

5pit
"dioptra" ha scritto: "5pit" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "5pit" ha scritto: grazie per la risposta... ma già fatto e non da cenni di cambiamento.. Salve Allora devi portare il pc dove l'hai comprato e al tecnico gli devi dire che te lo installi lui. Probabilmente c'è un bocco a livello sistema operativo. cordialmente ho installato io stesso il SO e non credo che ci siano blocchi vari... la cosa strana è che ho installato la versione 10 senza problemi ma sia la 10.4 che la 10.5 mi tirano fuori questa finestra di errore dove non c'è riportato niente all'infuori di una x su di un bottone rosso.... avevo letto da qualche parte che potrebberop essere delle dll mancanti a livello di office... possibile??? saluti Salve Non credo sia un problema di office. Siccome l'hai installato tu, forse ti sei dimenticato tutte le librerie di VB6 e precedenti. Praticamente hai tutto per il 64 bit ma pregeo è ancora 8/16 bit, forse 32. cordialmente comunque se vuoi mi puoi chiamare al cellulare. Gentilissimo... le mando una mail così magari mi lascia il suo numero.. saluti
|
|
|
|

5pit
dopo tanto penare sono riuscito a risolvere il problema... posto la soluzione nell'eventualità capiti a qualche altro utente. dopo aver effettuato tutte le manovre descritte negli altri post quindi compatibilità con windows xp SP 2/3 e aver dato e i privilegi di amministratore, aver installato netframework 4.5 ( più per non farsi mancare niente che per altro), la soluzione era tra le più semplici, ovvero scompattare manualmente il pacchetto e lanciare il file .exe. il programma è stato installato correttamente, adesso proverò a vedere se funziona anche correttamente ma credo che oramai non ci siano più problemi... almeno spero!!! ringrazio per la disponibilità e per la comprensione dioptra, con il quale ho capito che da nord a sud rincorriamo tutti negli stessi spiacevoli problemi!!! saluti
|
|
|
|

robertopi
|
Riprendo il post per un piccolo chiarimento, redigo un TM per conferma di mappa tip.2,senza edm, passaggio all'urbano di aree, (qualità fua e seminativo), bene, un mesetto fa viene appovato, oggi no. Benissimo, non condivido la scelta, ma la accetto. Devo utilizzare la mod. P9!! e qui casca l'asino, per fare la conferma in P9, occorre l'EDM e cosa ancor piu assurda è che mi sono accorto che non occorre la proposta. In sostanza, se non carichi l'edm, non ti fa produrre il pdf, se lo carichi e non fai la proposta porcede regolarmente, come pure procede facendo la proposta. Mi direte, produci un autoallestito!! Ma mi sa che non si può..Ovviamente altri tentativi di inviarlo senza proposta sono stati "esperiti" ma il sister blocca sul nascere ogni tentativo di farla franca. Allora, cosa ne pensate, sbaglio qualcosa o è il solito problema di pregeo realizzato da quelle menti ec..cesse della sogei supportati da qualche genio entratcatastal??? saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"robertopi" ha scritto: Riprendo il post per un piccolo chiarimento, redigo un TM per conferma di mappa tip.2,senza edm, passaggio all'urbano di aree, (qualità fua e seminativo), bene, un mesetto fa viene appovato, oggi no. Benissimo, non condivido la scelta, ma la accetto. Devo utilizzare la mod. P9!! e qui casca l'asino, per fare la conferma in P9, occorre l'EDM e cosa ancor piu assurda è che mi sono accorto che non occorre la proposta. In sostanza, se non carichi l'edm, non ti fa produrre il pdf, se lo carichi e non fai la proposta porcede regolarmente, come pure procede facendo la proposta. Mi direte, produci un autoallestito!! Ma mi sa che non si può..Ovviamente altri tentativi di inviarlo senza proposta sono stati "esperiti" ma il sister blocca sul nascere ogni tentativo di farla franca. Allora, cosa ne pensate, sbaglio qualcosa o è il solito problema di pregeo realizzato da quelle menti ec..cesse della sogei supportati da qualche genio entratcatastal??? saluti Salve La cosa mi appassiona. Chiamami in privato. cordialmente udino
|
|
|
|

robertopi
|
non mi ritrovo il tuo numero, ti mando una mail se me lo invii ti richiamo. a presto
|
|
|
|

iviarco
|
Caso analogo: predispongo un tipo P9 che sarebbe in pratica una tipologia 2 insieme ad una tip. 22, e chiaramente ora vuole l'EDM e nemmeno l'autoallestito gratuito gli basta. questo il Censuario 6|3SPC |010| | 6|O|101 |000| | |000000040|SN| | |279| | | 6|S|101 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000040|SN| | |282| | | 6|O|102 |000| | |000000040|SN| | |281| | | 6|S|102 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAB |000000040|SN|A |AAB |282| | | 6|O|102 |001| | |000000000|SN| | |287| | | 6|S|102 |001| | |000000000| |A |AAB |000| | | 6|O|102 |002| | |000000000|SN| | |287| | | 6|S|102 |002| | |000000000| |A |AAB |000| | | In linea di principio non sarebbe giusto.
|
|
|
|

iviarco
|
"robertopi" ha scritto: ...redigo un TM per conferma di mappa tip.2,senza edm, passaggio all'urbano di aree, (qualità fua e seminativo), ... In questo caso intravedo un misto con la tipologia 7, edificazione sull'intera p.lla (il seminativo, che non dovrebbe avere campitura in cartografia) e l'EDM sarebbe legittimo
|
|
|
|

robertopi
|
Ciao Marco, ma nel caso di fabbricato già EU potrebbe non essere necessario il TM, vedi anche la direttiva emanata di recente, ma in definitiva predisponendolo in P9 si risparmia pur pagando l'estratto www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/cir...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|