Forum
Autore |
Pregeo 10 x Ezio Milazzo |
Effettuando un excursus in internet mi sono imbattuto in questo indirizzo: www.libreriauniversitaria.it/pregeo-10-c... Caro Ezio si possono avere piu' primizie, visto che la presentazione e' ancora scarna. O dobbiamo aspettare prima l'uscita di Pregeo 10? Buon lavoro e grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

eziomil
(FONDATORE)
Bisogna aspettare l'uscita ufficiale di Pregeo 10...............
|
|
|
|

lorenzo8125
si ma quando esce?, io non stò più nella pelle!!! bello già state preparando una pubblicazione di pregeo 10? la comprerò sicuramente grande Milazzo.
|
|
|
|

lello59
|
Che Ezio mi perdoni! Per quando è prevista, in linea di larga massima, l'uscita del 10? Nell'attesa ringrazio e mi scuso per la dritta richiesta. Pace e saluti.
|
|
|
|

lorenzo8125
l'uscita era prevista per fine giugno di quest' anno, ora siamo ad agosto, penso che siamo agli sgoccioli oramai. Che arrivi questa ennesima rivoluzione, e che Dio ce la mandi buona.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"eziomil" ha scritto: Bisogna aspettare l'uscita ufficiale di Pregeo 10............... Ciao Ezio, colgo la palla al balzo per indirizzare la tua attenzione su di un post che avevo aperto qualche tempo fa e che, purtroppo, è stato presto "sommerso" dai successivi: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... mi piacerebbe qualche tua considerazione in merito... grazie.
|
|
|
|

luciodos
Ho saputo che pregeo 10 e' in prova in sette provincie d'Italia; Qualcuno mi sa dire quali e qualche anteprima in merito?
|
|
|
|
"eziomil" ha scritto: Bisogna aspettare l'uscita ufficiale di Pregeo 10............... Dobbiamo aspettare ancora? Grazie
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Caro Ezio, vorrei fare, se me lo concedi, una piccola osservazione su quanto hai affermato in un tuo intervento: " L'uscita della nuova versione 10 di PREGEO comporta l'usuale necessità, per i professionisti che si occupano di Catasto, di poter disporre di una guida pratica che permetta una rapida acquisizione delle nuove modalità operative, difficilmente apprendibili dalla scarsa e ostica documentazione fornita a corredo del software ministeriale. " Il problema, secondo il mio modesto parere, non è tanto nella scarsa comprensibilità delle istruzioni che sempre fornisce l'Agenzia a corredo delle nuove versioni di Pregeo, quanto piuttosto nella fretta che hanno spesso gli utilizzatori che vogliono "bruciare le tappe" cercando di addentrarsi subito nel nuovo programma senza minimamente avere dato almeno una sbirciatina alle stesse istruzioni ministeriali (che comunque a me sono sempre sembrate sufficienti). Quanto detto è facile verificarlo continuamente, ancora oggi, leggendo i vari post con quesiti elementari!!! Un esempio: quanti di noi sapevano che già nella versione 7 di Pregeo, nella cartella "PREGEO/EXE" esisteva il file "MANUALE.doc" con numerosi esempi di Mod.31 integrato? Ed anche allora molti di noi spesso entravano nel panico per la compilazione dei relativi modelli cercando disperatamente qualcuno che li aiutasse! Altro esempio: sono sicuro che molti non conoscono il manuale "guida-pregeo.pdf" presente nella cartella "PREGEO/EXE" dell'attuale versione 9 di Pregeo. Prendiamo esempio da geobax, pzero ed altri che già cercano di approfondire profiquamente le loro conoscenze su PREGEO 10 per trovarsi poi già pronti a lavorarci senza troppi problemi. Spero che qualcuno non interpreti questo mio intervento come fosse un "appunto" all'amico Ezio (che conosco personalmente) e che stimo moltissimo; piuttosto vuole essere uno sprone per tutti affinchè impariamo presto e bene le normative catastali, per lavorare senza troppi problemi. Ah, dimenticavo: sapete già che con Pregeo 10 verrà facilitato al massimo il nostro lavoro professionale perchè l'approvazione degli atti di aggiornamento sarà demandata alla macchina che ne valuterà l'approvabilità in base a delle specifiche stabilite e valide per tutti e conformi alle normative, e senza che cia sia al di là il tecnico dell'Ufficio con le sue "disapprovazioni personali". Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"it9gvo" ha scritto: Caro Ezio, vorrei fare, se me lo concedi, una piccola osservazione su quanto hai affermato in un tuo intervento: " L'uscita della nuova versione 10 di PREGEO comporta l'usuale necessità, per i professionisti che si occupano di Catasto, di poter disporre di una guida pratica che permetta una rapida acquisizione delle nuove modalità operative, difficilmente apprendibili dalla scarsa e ostica documentazione fornita a corredo del software ministeriale. " Il problema, secondo il mio modesto parere, non è tanto nella scarsa comprensibilità delle istruzioni che sempre fornisce l'Agenzia a corredo delle nuove versioni di Pregeo, quanto piuttosto nella fretta che hanno spesso gli utilizzatori che vogliono "bruciare le tappe" cercando di addentrarsi subito nel nuovo programma senza minimamente avere dato almeno una sbirciatina alle stesse istruzioni ministeriali (che comunque a me sono sempre sembrate sufficienti). Quanto detto è facile verificarlo continuamente, ancora oggi, leggendo i vari post con quesiti elementari!!! Un esempio: quanti di noi sapevano che già nella versione 7 di Pregeo, nella cartella "PREGEO/EXE" esisteva il file "MANUALE.doc" con numerosi esempi di Mod.31 integrato? Ed anche allora molti di noi spesso entravano nel panico per la compilazione dei relativi modelli cercando disperatamente qualcuno che li aiutasse! Altro esempio: sono sicuro che molti non conoscono il manuale "guida-pregeo.pdf" presente nella cartella "PREGEO/EXE" dell'attuale versione 9 di Pregeo. Prendiamo esempio da geobax, pzero ed altri che già cercano di approfondire profiquamente le loro conoscenze su PREGEO 10 per trovarsi poi già pronti a lavorarci senza troppi problemi. Spero che qualcuno non interpreti questo mio intervento come fosse un "appunto" all'amico Ezio (che conosco personalmente) e che stimo moltissimo; piuttosto vuole essere uno sprone per tutti affinchè impariamo presto e bene le normative catastali, per lavorare senza troppi problemi. Ah, dimenticavo: sapete già che con Pregeo 10 verrà facilitato al massimo il nostro lavoro professionale perchè l'approvazione degli atti di aggiornamento sarà demandata alla macchina che ne valuterà l'approvabilità in base a delle specifiche stabilite e valide per tutti e conformi alle normative, e senza che cia sia al di là il tecnico dell'Ufficio con le sue "disapprovazioni personali". Buon lavoro a tutti Salve Approvo in pieno quanto dici ma penso che ci saranno diversi "errori" dovuti a buchi della macchina approvativa ma anche buchi dovuti ai soliti furbi che, imparato il meccanismo, si faranno in 4 per ovviare a incompetenze e carenze di base, caricando il sistema di zavorra che rallenterà a scapito di tutti il lavoro della macchina. Cito ad esempio il già affermato modo di operare di molti che sbattono nel telematico le fetenzie più incredibili : "tanto se non va bene me lo respingono" o "tanto proviamo a vedere se passa" e non costa nulla in più. cordialmente
|
|
|
|
"eziomil" ha scritto: Bisogna aspettare l'uscita ufficiale di Pregeo 10............... A quando, adesso che è uscito? Grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ezio non ti può rispondere, sta scrivendo, scrivendo, scrivendo, .............................. cordialmente
|
|
|
|

stellamay
Visto che Pregeo 10 è uscito desideravo sapere per quando sarà disponibile il libro. Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|