Autore |
Risposta |

geomonte
Ciao Martina Prova a controllare le ribattute fra stazioni, verifica ogni riga del libretto per essere sicura che non ti sia sfuggita nessuna virgola o cifra in fase di inserimento. Il problema sta nella precisione delle misure che hai rilevato. Coraggio applichiamoci!
|
|
|
|

martina1984
"geomonte" ha scritto: Ciao Martina Prova a controllare le ribattute fra stazioni, verifica ogni riga del libretto per essere sicura che non ti sia sfuggita nessuna virgola o cifra in fase di inserimento. Il problema sta nella precisione delle misure che hai rilevato. Coraggio applichiamoci!
|
|
|
|

martina1984
Grazie mille prima di tutto per la risposta!!!guarda è tutto il giorno che ci sono sopra e sto andando fuori, anche perchè martedi il cliente vuole il frazionamento!!le ribattute hanno un errore alto per via dello strumento probabilmente che deve essere tarato, perchè su tre rilievi nelle stesse battute da lo stesso errore di 50 cm!!io adesso l'unica cosa che posso fare è far tornare ste ribattute, ma non ne sono in grado!!!!tu mi aiuteresti se ti invio il libretto? guarda mi vien quasi da cambiare lavoro!! :cry:
|
|
|
|

geo_roma
Ciao... faccio una domanda stupida: quando dici di aver ricontrollato le battute, sei sicura di aver ridotto le distanze (distanze orizzontali)? O, per caso, le differenze le stai verificando sulle distanze verticali? Perchè 50cm sono veramente tanti... [quote] io adesso l'unica cosa che posso fare è far tornare ste ribattute, ma non ne sono in grado!!!!tu mi aiuteresti se ti invio il libretto?[/quote] Spero che a questo tuo aiuto non risponda nessuno...."far tornare" non esiste. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

martina1984
Allora mi spiego meglio!!!!lo so anch'io che il far tornare non esiste, ma i nquesto caso si perchè ho un'urgenza!!! Ti spiego meglio il perchè dell'errore...ho fatto tre rilievi. uguali identici..tutti e tre nelle ultime due stazioni, mi danno l'errore dell ribattute di 50 cm per via dello strumento che ho scoperto poi che deve essere tarato perchè quando ho stazioni su dislivelli elevati mi sballa el battute. Io ho sempre fatto rilievi e inserendoli in pregeo sono sempre andati alla prima, per questo motivo non so aggiustare l'errore ora!! cmq grazie lo stesso
|
|
|
|

geo_roma
Si, ti ripeto la domanda: la verifica delle differenze la stai facendo sulle distanze ORIZZONTALI tra andata e ritorno? Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

martina1984
su distanze inclinate.....
|
|
|
|

geomonte
|
|
|
|

martina1984
che è? ho fatto na cagata?!!!!
|
|
|
|

metgeo
le battute e ribattute le devi controllare sulle distanze orizzontali vedrai che se vedi meglio il rilievo lo hai fatto bene, se non riesci proprio nel controllo lo posso fare io, ma solo controllare. cordialita metgeo.
|
|
|
|

martina1984
Appunto, sulle distanze orizzontali e inclinate, nelle ultime tre stazioni ho una differenza di 50 cm.... :cry: niente da fare...non riesco a capire come in questi casi si possa risolvere il problema!
|
|
|
|

geomonte
Buongiorno, prova a postare le righe del libretto che riguardano le misurate tra stazioni (tutte), magari riusciamo a capire meglio la natura del problema.
|
|
|
|

teo84
Ciao.. Quante stazioni hai in tutto il libretto?? Hai battuto x caso delle stazioni vicine tra di loro? Verifica a quale punto ti dà questo errore nella sezione risultati di pregeo e prova a calcolarti questo punto da una stazione diversa.. Oppure se hai tanti stazioni dovresti eliminare qualcuna e vedrai che il problema si risolve..Buon lavoro
|
|
|
|

martina1984
Mi continua a dare semiasse 0.17>0.10 nel punto 200!!! uffa!!!!
|
|
|
|