| Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
semplicemente comportati come i fabbricati fossero stati demoliti e ricostruiti in posizione diversa. Quindi sagoma degli edifici rilevati in rosso e conseguenti operazioni grafiche nella proposta. spiega tutto in relazione. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anto66
grazie numero. ho fatto come dici tu, però nella stesura della proposta di aggiornamento quando elaboro e vado a dare il codice area, premesso che il contorno dei fabbricati da me rilevati si sovrappongono per alcune parti a quelli del wecis, non riesco a selezionare soltanto i fabbricati con linee rosse. ma mi elabora i fabbricati dividendoli in varie parti; in pratica il risultato é che anziché avere due fabbricati con due identificativi ne ottengo quattro: saluti e grazie anticipatamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
va bene così. dopo la creazione delle varie porzioni agisci con il comando "fabbricati" e "accorpa" x selezionare rispettivamente le zone da campire in arancione (o le campiture esistenti da eliminare) fino a formare i perimetri chiusi definitivi. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
Se il modello 26 è corretto e l'errore è stato commesso dall'Agenzia nell'inserimento vai a parlane con il responsabile e presenta un'istanza per la correzione. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anto66
ok però non riesco ad eliminare il codice area dalle parti di fabbricati da eliminare saluti e grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
non devi eliminare il codice area, devi accorpare quelle porzioni con le altre con l'apposito comando. le fasi sono queste: 1) orienta ed adatta 2) elabora proposta 3) comando fabbricati per mettere la campitura alle porzioni interessate oppure x toglierla 4) comando accorpa x unire le varie porzioni sia del fabbricato che del resede 5) comando codice area x attribuire gli identificativi alle derivate saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anto66
non riesco a capire. riepilogando ho un lotto di terreno (49 sem) con due fabbricati rurali (350 e 351), devo portare all'urbano i F.R. il F.R. 350 è stato ampliato più del 50 % quindi ho fatto il rilievo appoggiandomi a P.F. Eseguendo la proposta di aggiornamento scopro che la posizione dei F.R. da me rilevati non corrisponde alla posizione indicata nel wegis. premesso che ho inserito nel libretto i fabbricati con l'intero contorno rosso continuo. Dopo che elaboro il pregeo dice che sono stati individuati nà 4 punti di intersezione tra segmenti rilevati e linee di mappa (simbolo "H"). La posizione dei fabbricati da me rilevati si sovrappone per alcune parti a quelli indicati nel wegis. di conseguenza ottengo in realtà n° 4 fabbricati con codice provvisorio. Riesco ad accorpare i fabbricati da me rilevati con la porzione di fabbricato indicata nel wegis; vado a dare il codice area ai fabbricati definitivi. qui ho il problema le restanti parti di fabbricato indicati nel wegis che a questo punto dovrebbero tornare terreno hanno un codice area che non riesco ad eliminare. come dovrei fare?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
come ho detto devi usare il comando "fabbricati" x togliere la campitura arancione a quelle porzioni poi usi il comando "accorpa" x fonderle con il resto della particella. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|